Cagnolina trova un uomo cieco scivolato a terra: grazie ai suoi latrati gli ha salvato la vita

di Simone Fabriziani

18 Settembre 2021

Cagnolina trova un uomo cieco scivolato a terra: grazie ai suoi latrati gli ha salvato la vita
Advertisement

I nostri amici animali hanno molto da insegnare a noi esseri umani; non soltanto sono dei veri e propri campioni di amore incondizionato ed affetto, ma possono anche donarci delle preziosissime lezioni di vita. Come ha fatto questa cagnolina di 11 anni, protagonista di una storia di salvataggio che ha sbalordito persino la sua proprietaria di sempre, Mary Violante; la donna non poteva immaginare che la sua Gracie sarebbe stata capace di salvare la vita di un anziano grazie ai suoi continui latrati...

via WRAL

Advertisement
WRAL

WRAL

La supereroina a quattro zampe di questa storia a lieto fine si chiama Gracie, ha 11 anni ed è una meticcia, un cane nato dall'incrocio tra un Chihuahua ed un bassotto; solitamente, Gracie si comportava in maniera piuttosto normale, proprio come ogni cane della sua razza, amava giocare correre, stare in compagnia della sua umana preferita...ed amava abbaiare e latrare in continuazione. Per questo motivo Mary Violante non aveva prestato inizialmente attenzione ai lamenti della sua cagnolina di 11 anni quel giorno nella zona residenziale di Wake Forest, nella Carolina del Nord.

Ma quel pomeriggio, sembrava che Gracie non riuscisse a smettere di abbaiare, c'era qualcosa di veramente strano nei suoi continui lamenti, come se volesse attirare l'attenzione di qualcuno verso un pericolo; e così, attirata dal suo cane, Mary ha notato che riverso per terra e che non riusciva a rialzarsi c'era il suo vicino John Ball.

Advertisement
WRAL

WRAL

L'uomo di 92 anni, cieco e con problemi di mobilità, era scivolato davanti il suo patio dopo aver perso l'equilibrio ed era rimasto lì, in attesa che qualcuno potesse aiutarlo a rialzarsi. Per fortuna che Mary Violante ha visto tutta la scena, attirata dai latrati della sua Gracie, ha chiamato immediatamente il 911 e ha fatto in modo che l'uomo potesse venire soccorso nella maniera migliore. Per fortuna che John Ball non ha riportato alcuna conseguenza seria alla caduta.

L'uomo di 92 anni, appena saputo che era stata la cagnolina Gracie ad avvisare la padrona del suo stato, non ha potuto fare a meno di scrivere una lettera di ringraziamento a Mary e alla sua salvatrice a quattro zampe; se non fosse stato per la cagnolina, chissà quanto tempo sarebbe rimasto disteso lì, prima che qualcuno se ne fosse accorto: "Cara Gracie, grazie per tutto quello che hai fatto ieri avvisando gli umani che io ero in una situazione di bisogno: sei la mia eroina! Lassie sarebbe così orgogliosa di te. Hai appena ottenuto il premio del buon vicino. Sono onorato di essere tuo amico. Vieni a trovarmi qualche volta, e mi raccomando: continua ad abbaiare, Gracie! Il tuo amico, John Ball."

WRAL

WRAL

Grazie per tutto quello che hai fatto per salvare la vita a questo anziano in difficoltà, piccola Gracie: sei stata una vera e propria eroina!

Advertisement