Anziano usa l'asciugacapelli come autovelox per far rallentare le macchine che vanno troppo veloci - GuardaCheVideo.it
x
Anziano usa l'asciugacapelli come autovelox…
Ritrova la sua fede nunziale smarrita nella sabbia grazie all'aiuto di un cane poliziotto Fa pagare l'affitto alla figlia di 7 anni educandola ai lavoretti domestici: una decisione che fa discutere

Anziano usa l'asciugacapelli come autovelox per far rallentare le macchine che vanno troppo veloci

15 Settembre 2021 • di Simone Fabriziani
9.483
Advertisement

Dimenticate i simpatici vecchietti che stanno tutto il tempo a casa a godersi la pensione, oggi vogliamo raccontarvi l'incredibile storia di un uomo di 74 anni che, stufo delle continue lamentele fatte all'amministrazione comunale della sua cittadina, ha deciso di prendere le redini del suo destino e di agire da solo, con o senza l'approvazione del Comune. E quello che ha fatto adesso sta facendo il giro del mondo, tra tanti che lo hanno applaudito per la sua tenacia e coraggio!

via: SVT.se

Efter att ha irriterat sig på fortkörare i många år fick Ulf Schwerin en dag nog...

Pubblicato da SVT Nyheter su Venerdì 14 agosto 2020

Lui si chiama Ulf Schwerin, ha 74 anni e vive nella cittadina svedese di Stora Mellösa, e stando alla sua testimonianza, ha notato che le automobili sfrecciavano ad una velocità fon troppo elevata per gli standard e le leggi cittadine che dovrebbero essere applicate: secondo quanto ha raccontato Ulf, il limite dovrebbe essere di 30 km/h, ma a quanto pare nessun guidatore sembra rispettare questo limite imposto dalla legge. Cosa fare quindi quando nemmeno l'amministrazione comunale vuole dare una mano ed ascoltare le lamentele di questo anziano cittadino?

Ulf ha avuto un'idea geniale: ha preso con sé un asciugacapelli, si è posizionato al lato della carreggiata dove le automobili sfrecciavano con maggiore velocità ed ha iniziato a puntare il phon contro le macchine che passavano di lì, seminando il panico tra i guidatori!

immagine: SVT.se

Il primo giorno, per almeno un'ora e mezza, Ulf è riuscito a far decelerare le automobili che sfrecciavano ad una velocità decisamente maggiore dei 30 km/h prestabiliti, visto che molti autisti sono inizialmente rimasti impauriti dalla presenza a lato della carreggiata di Ulf: con quell'asciugacapelli puntato contro la loro auto, sembrava veramente un ausiliare del traffico, o quantomeno...un autovelox in carne ed ossa!

L'esperimento fai-da-te di Ulf Schwerin ha avuto così tanto successo sul web che adesso anche altre cittadine svedesi nei dintorni lo hanno chiamato per posizionarsi al ciglio della carreggiate di zone residenziali dove la velocità per le macchine non può superare certi limiti e fare così da ausiliare del traffico improvvisato, in compagnia del suo immancabile asciugacapelli.

Non pensate anche voi che sia un'idea decisamente geniale? Speriamo che anche il resto del mondo si accorga di Ulf Schwerin!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie