Mamma casalinga accusata dal marito di "non fare nulla tutto il giorno", condivide video delle faccende domestiche

di Marta Mastrogiovanni

07 Giugno 2022

Mamma casalinga accusata dal marito di "non fare nulla tutto il giorno", condivide video delle faccende domestiche
Advertisement

Lavorare da casa è generalmente visto come un modo per avere più tempo a disposizione per potersi dedicare ad altro, oltre al lavoro, ma questa convinzione non corrisponde assolutamente alla realtà. Troppo spesso, persino le casalinghe vengono accusate di nullafacenza, quasi come se occuparsi delle faccende di casa non fosse riconosciuto al pari di un lavoro. Una mamma ha voluto registrarsi mentre, in un giorno qualsiasi della settimana, ha fatto le pulizie in casa, come ogni giorno, dimostrando al fidanzato che la accusava di "non fare nulla" di cosa si compone la sua giornata. 

via TikTok / sierra_not_ciara

Advertisement
TikTok / sierra_not_ciara

TikTok / sierra_not_ciara

A tutti quelli che ancora pensano che sia facile essere una mamma casalinga, l'utente TikTok "sierra_not_ciara" ha risposto con un video riguardante la sua stancante routine fatta di pulizie e faccende domestiche, per ricordare anche al suo fidanzato che quando una donna sceglie di "non lavorare", non significa che non lavori affatto. In quanti sanno quanto può essere stancante sistemare la casa, lavare i panni, preparare da mangiare e occuparsi dei bambini, ogni singolo giorno della propria vita? Una mamma casalinga non è forse un lavoro a tempo pieno a tutti gli effetti? 

L'ora dei pasti e del bagnetto sono già di per sé due appuntamenti molto impegnativi per una mamma che li deve affrontare da sola, mentre il marito è al lavoro. Oltretutto, c'è sempre il bisogno di riordinare casa, di spolverare e di passare l'aspirapolvere.

Advertisement
TikTok / sierra_not_ciara

TikTok / sierra_not_ciara

La donna protagonista di questo video ha voluto dare una risposta concreta al fidanzato che la accusava di "non fare nulla tutto il giorno, mentre lui era al lavoro a guadagnare". Sierra dimostra chiaramente come non ha neanche un minuto per sedersi e pranzare con calma, visto che deve tenere in braccio il figlioletto piccolo e ha altre mille cose da fare subito dopo. La giornata di questa mamma inizia con la preparazione del pranzo per i figli e finisce con lei che rimbocca le coperte a entrambi: una vita chiaramente dedicata al benessere dei figli. Durante tutto il resto della giornata, però, Sierra lava anche i piatti, i pavimenti, sistemi e prepara la cena, senza quasi mai avere un momento di relax a disposizione.

TikTok / sierra_not_ciara

TikTok / sierra_not_ciara

Il marito, con tutta probabilità, torna a casa dopo 8 ore di lavoro e può rilassarsi visto che è stato tutto il giorno in giro; lei, invece, non può permettersi di fermarsi, perché quello è il suo lavoro di casalinga, nonché mamma a tempo pieno. Per fortuna, lei stessa, in un altro video, ha esortato le altre mamme e casalinghe a prendersi un reale momento di pausa: non succede nulla se nel lavandino rimangono i piatti sporchi per un giorno interno.

Le domande che Sierra vuole porre a tutti coloro che ancora sminuiscono il suo ruolo e quello di tante donne è: perché questo impegno non dovrebbe essere riconosciuto al pari di un lavoro? Perché dover sminuire il lavoro di casalinga, soltanto perché non ricevono uno stipendio e il loro ambiente lavorativo è la casa?

Advertisement