Quest'uomo si prende cura di un gigantesco lupo e ci gioca come se fosse un cucciolo di cane (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

06 Giugno 2022

Quest'uomo si prende cura di un gigantesco lupo e ci gioca come se fosse un cucciolo di cane (+VIDEO)
Advertisement

Il mondo degli appassionati di cani si suddivide, spesso e volentieri, tra chi non potrebbe fare a meno di un cane da "appartamento" di piccole dimensioni e chi, invece, ha occhi solo per cani di taglie grandi. Il protagonista di questa storia, Andrey Musienko, è uno di quelli che non conosce le mezze misure: anziché prendersi cura di un Labrador o un San Bernardo, che in quanto a stazza non sono niente male, ha deciso di dedicare la sua vita a una lupacchiotta di nome Akela, - una lupacchiotta che ormai ha raggiunto le dimensioni di un lupo adulto. Nei selfie che l'uomo pubblica sui suoi social, Akela sembra davvero gigantesca e si fa fatica a credere che un animale del genere possa giocare e convivere pacificamente con un uomo.

Advertisement
Youtube Screenshot / Black Canadian Wolf

Youtube Screenshot / Black Canadian Wolf

Il video in cui Andrey gioca con Akela, in uno dei tanti momenti di relax trascorsi assieme, non può non destare un po' di disagio e preoccupazione per l'uomo, il quale è in una gabbia con un animale notoriamente molto pericoloso che, se solo volesse, potrebbe sbranarlo senza problemi in pochi minuti. Le dimensioni della testa del lupo, in confronti a quella dell'uomo, sono davvero impressionanti e fanno ben capire la stazza di un animale così maestoso e leggendario.

Advertisement

Andrey non è il primo ad essere il padrone di un lupo (a dire il vero, l'uomo si prende cura anche di altri lupi oltre ad Akela) e la "moda" si sta diffondendo rapidamente, soprattutto in Russia, ma non senza polemiche. Naturalmente non è una scelta di vita che tutti possono fare e che non è nemmeno consigliabile vista l'aggressività naturale dell'animale, molto distante dal poter essere classificato come un animale domestico o da compagnia.

Andrey ha persino avviato una raccolta fondi per costruire un grande ambiente, che sia una riproduzione fedele del suo habitat, dove Akela può circolare liberamente e sentirsi "a casa", circondata dall'affetto delle persone che si sono prese cura di lei sin da quando era solo un batuffolo grigio e morbido.

Andrey è molto seguito sui social, soprattutto su Youtube e su Instagram, dove è conosciuto come "Black Canadian Wolf", e dove pubblica tutte le foto e i video in cui si prende cura dei suoi amati lupi. Se siete anche voi amanti di queste splendide creature, non potete non seguire le avventure di Andrey, ricordando sempre che si tratta di animali selvaggi e potenzialmente pericolosi per l'uomo. Insomma, niente a che vedere con quel Pastore Tedesco o Labrador che vorreste tanto nel vostro giardino.

Advertisement