"Niente baci o visite senza preavviso": 8 regole di una mamma per chiunque voglia incontrare il suo bambino (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

06 Giugno 2022

"Niente baci o visite senza preavviso": 8 regole di una mamma per chiunque voglia incontrare il suo bambino (+VIDEO)
Advertisement

Maisie Crompton, una futura giovane mamma, ha fatto molto parlare di sé dopo aver condiviso su TikTok una lista di cose da evitare quando, una volta partorito, amici e parenti vorranno andare a trovarla per conoscere il bambino. La lista comprende dieci punti che vanno dal "non baciare mio figlio" al "niente visite inaspettate", più una serie di altri comportamenti che secondo lei sono da evitare. L'opinione degli utenti online si è divisa e in molti hanno ritenuto che le regole di Maisie fossero troppo dure e limitative. D'accordo o meno, questa mamma sa che partorirà a breve e non vuole sentirsi a disagio, per questo ha creato la lista e ha "imposto" il suo volere: è il suo bambino ed è lei che sta per metterlo al mondo.

via TikTok / maisie_crompton

Advertisement
TikTok / maisie_crompton

TikTok / maisie_crompton

In un video pubblicato su TikTok, e diventato ben presto virale, la giovane Maisie Crompton stila una lista dei comportamenti da evitare nei suoi confronti e nei confronti del suo futuro bambino:

  • Per favore, non baciare il bambino;
  • Niente visite senza preavviso, per i primi giorni vogliamo essere solo noi;
  • Non annunciare la nascita del nostro bambino finché non lo facciamo noi (sui social media o di persona);
  • Non pubblicare nessuna foto del bambino fino a quando non lo faremo noi;
  • Non venire a trovarci se sei malato o hai dei sintomi;
  • Lavati le mani prima di tenere in braccio il mio bambino;
  • Non chiedermi di vedere il bambino se non mi hai mai chiamata durante la gravidanza;
  • Se il bambino piange, per favore, restituiscilo a me o al papà.

Advertisement

Alcuni di questi divieti sono piuttosto comprensibili ed è strano che debbano essere esplicitati sotto forma di richiesta, ma Maisie sa bene che al mondo esistono molte persone invadenti e che non sanno come comportarsi. Altre, invece, pensano di agire in buona fede, magari dimenticandosi di lavarsi le mani o non facendo caso a un colpetto di tosse avuto poco prima di entrare nella stanza di Maisie. La giovane mamma è alla sua prima gravidanza e vorrebbe soltanto che tutto fosse il più perfetto possibile, senza inconveniente per lei e, soprattutto, per il suo bambino.

Diversi utenti hanno apprezzato la mossa di questa mamma: "Uno potrebbe pensare che la numero uno sia una cosa ovvia da non fare..ma la gente lo fa ancora! È una cosa che mi dà così fastidio!" ha commentato un utente, riferendosi a chi ancora bacia i bambini piccoli. Poi un altro ha scritto: "Ho permesso solo alla mia famiglia di vederci nelle prime due settimane dopo il parto, è stata la decisione migliore".

Voi che ne pensate: regole giuste o troppo rigide?

Advertisement