Donna incinta entra in travaglio durante un volo: l'hostess la aiuta a partorire

di Marta Mastrogiovanni

27 Maggio 2022

Donna incinta entra in travaglio durante un volo: l'hostess la aiuta a partorire
Advertisement

Il momento del parto è sempre molto atteso e, in parte, anche temuto da alcune mamme, specialmente se si trovano alla prima esperienza. Solitamente, tutto è programmato nei dettagli, dalla presunta data di nascita al medico che sarà presente in sala parto, anche se non tutto può essere pianificato con assoluta certezza. Ci sono mamme, infatti, che entrano subito in travaglio e impiegano poche ore, o addirittura pochi minuti, per partorire, e ci sono poi quelle mamme che, invece, rimangono per ore in travaglio prima di dare alla luce la propria creatura. Ci sono poi quei casi in cui il bimbo "decide" di nascere prima del tempo, scombinando tutti i piani. È quello che è successo ad una donna incinta, a bordo di un volo di linea della compagnia aerea Frontier Airlines.

via Facebook / Frontier Airlines

Advertisement

La donna incinta si era imbarcata all'aeroporto internazionale di Denver (USA), su un volo della Frontier Airlines, con l'intenzione di atterrare a Orlando, senza sapere che sarebbe arrivata a destinazione dopo un'incredibile esperienza. La donna, infatti, ha avvertito le prime contrazioni mentre era in volo, finché non è entrata in travaglio proprio a metà del volo. A quel punto, l'assistente di volo Diana Giraldo ha dovuto prendere in mano la situazione e aiutare la donna a partorire. Come prima cosa, l'hostess ha fatto trasferire la donna nel bagno posteriore dell'aereo, dopodiché ha cercato di rassicurarla facendole mantenere la calma e aiutandola in quel momento così spaventoso.

Advertisement

Il capitano dell'aereo, Chris Nye, ha elogiato l'assistente di volo, Giraldo, per come ha aiutato la donna incinta, definendola "calma" ed "esemplare". Naturalmente, si è trattato di un evento eccezionale, a cui ha collaborato tutto lo staff dell'aereo. La rotta è stata deviata per poter permettere al capitano di effettuare un atterraggio di emergenza in un altro aeroporto, quello di Pensacola. Qui, una squadra di paramedici ha atteso che facessero scendere la partoriente dall'aereo per potersene prendere cura. 

"L'intero equipaggio ha fatto davvero un ottimo lavoro" ha commentato il capitano, "Ho trasferito i controlli e le funzioni di volo al mio Primo Ufficiale mentre coordinavo la deviazione. Hanno fatto tutti un ottimo lavoro, suggerendo di atterrare all'aeroporto di Pensacola e preparando un team di paramedici per noi. È stato un lavoro ben fatto e sono stato felice di vedere tutti lavorare insieme per far nascere con successo un neonato su un aereo!".

La mamma ha deciso di mettere alla figlia il secondo nome di "Sky", ovvero cielo in inglese, per ricordare per sempre la sua nascita eccezionale. La donna non pensava che avrebbe avuto le doglie durante il volo, visto che la bambina non sarebbe dovuta nascere così presto; in ogni caso, i medici, solitamente, sconsigliano alle donne incinte al terzo trimestre di volare.

Una bella avventura che si è risolta nel migliore dei modi!

Advertisement