Questa mamma continua ad allattare al seno i suoi due figli di 5 e 6 anni

di Marta Mastrogiovanni

18 Maggio 2022

Questa mamma continua ad allattare al seno i suoi due figli di 5 e 6 anni
Advertisement

L'allattamento al seno è un momento davvero molto importante nella crescita di un neonato, ma è altrettanto importante per la mamma la quale instaurerà un legame ancora più forte con il suo bambino. Ci sono donne che non possono allattare per motivi medici, ma ciò non impedisce loro di creare comunque un legame indissolubile con il proprio figlio. Il latte materno è l'alimento fondamentale e più completo per il neonato, che lo assume fino a 6 mesi; dopo i 6 mesi, l'alimentazione del bambino va integrata con altri cibi solidi. In generale, l'allattamento può essere portato avanti fino ai 2 anni di età, a seconda del desiderio della madre e del bambino, ma è raro che si continui negli anni successivi. Ecco perché fa notizia il fatto che Sheryl Wynne continui ad allattare i suoi figli, anche se ormai hanno 5 e 6 anni.

via Liverpool echo

Advertisement

Questa mamma di 39 anni continua ad allattare al seno i suoi due figli, Riley e Mylo, rispettivamente di 6 e 5 anni. La donna ha ammesso di aver ricevuto critiche e commenti negativi da amici e parenti, i quali si chiedono se sia questo il motivo per cui i suoi figli "si comportano così". Di sicuro, è inusuale allattare dei bambini già così grandi, ma Sheryl sostiene di seguire il suo istinto e di continuare l'allattamento, sebbene inizialmente avesse in programma di fermarsi quando Riley, il più grande, avesse compiuto 3 anni. Ma i suoi stessi figli hanno svolto un ruolo importante nella decisione di continuare l'allattamento, poiché un giorno Riley ha detto di voler essere allattato fino a 10 anni. Sheryl sa che non potrà farlo per ancora troppo tempo, ma ha deciso di continuare finché può: "È una loro richiesta ed è biologicamente normale anche se non è diffuso nella società" ha commentato Sheryl.

Advertisement

Sheryl Wynne, 39, still breastfeeds her sons Riley, six, and Mylo, five, before school, in the evening, and throughout...

Pubblicato da Family Life Goals su Lunedì 16 maggio 2022

"La scelta non è solo mia" ha continuato a spiegare Sheryl, "è condivisa, perché è qualcosa che facciamo insieme. Ci ha reso più vicini. È il fatto di sapere che possono venire da me ed essere confortati in qualsiasi momento" ha concluso la donna, consapevole che anche chi non allatta al seno fino a 6 anni, può comunque instaurare un bellissimo rapporto con il proprio figlio. Riley, i lfiglio più grande, sa di non poter chiedere il latte materno mentre è fuori casa, mentre il più piccolo, Mylo, è più intraprendente: "Prima che Mylo andasse all'asilo, la mattina chiedeva il latte materno mentre era al giochi. Volevo dirgli che non lo avremmo potuto fare lì perché la gente avrebbe visto, ma non volevo trasmettergli le mie ansie".

yep this is as good as it gets for photos together these days...

Pubblicato da Sheryl Wynne su Lunedì 3 gennaio 2022

Sheryl ha avuto un parto traumatico, dopo il quale si è sentita fallire come madre; ma è proprio con l'esperienza dell'allattamento al seno che è rinata e si è sentita meglio: "L'allattamento al seno mi ha aiutato a mantenere quella connessione con loro e poi avevo questa idea che volevo allattarli entrambi contemporaneamente. È stato magico e stimolante sostenere due bambini allo stesso tempo. Ho avuto un parto traumatico e a causa di quell'esperienza mi sono sentita un fallimento totale. Mi sentivo come se non avessi fatto bene qualcosa, quindi avevo bisogno che l'allattamento al seno andasse a buon fine. Quando ho iniziato ad allattare Riley ho capito di cosa si trattava. È stato molto più difficile di quanto pensassi".

Voi cosa ne pensate di questa scelta di allattare per così tanto tempo? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement