Gemelle partoriscono nello stesso ospedale contemporaneamente e i loro bambini hanno peso e altezza identici

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

17 Maggio 2022

Gemelle partoriscono nello stesso ospedale contemporaneamente e i loro bambini hanno peso e altezza identici
Advertisement

Chi ha avuto l'occasione nella vita di avere un fratello o una sorella gemella, sa quanto può essere speciale il legame che si instaura tra due persone identiche. L'essere uguali dal punto di vista fisico non comporta necessariamente la compatibilità caratteriale, ma è risaputo che tra gemelli ci sia un'alchimia particolare. Spesso si cercano, condividono momenti più o meno belli, diventano migliori amici e, in tanti casi, tentano di fare sempre tutto insieme all'altro.

Ne sanno qualcosa le gemelle si cui vogliamo parlarvi. Loro sono arrivate addirittura a vivere l'esperienza del parto in contemporanea. La cosa non era voluta, ma è capitata e le ha lasciate piacevolmente stupite. Scopriamo insieme come sono andate le cose.

via Dailymail

Advertisement

#Twinning for the win! Twin sisters Jill Justiniani and Erin Cheplak share the same birthday, and now their newborn sons do, too! ❤️

Pubblicato da Good Morning America su Venerdì 13 maggio 2022

Loro sono Jill Justiniani ed Erin Cheplak, due sorelle gemelle diventate famose sul web per aver dato alla luce i loro bambini nello stessa struttura, lo stesso giorno a poche ore di distanza l'una dall'altra. Le due donne non si aspettavano che potesse accadere una cosa simile, del resto, Jill aveva in programma un parto cesareo per il 5 maggio, mentre per Erin la scadenza sarebbe sopraggiunta circa 10 giorni dopo. Peccato che le cose non siano andate proprio così. 

"Sapevo che mia sorella era stata ricoverata per il parto, io invece avrei dato alla luce il mio bambino qualche giorno dopo con parto indotto. - ha raccontato Erin - La mattina prefissata per il parto di Jill, però, ho avvertito qualcosa di strano. Ho chiamato mio marito e gli ho detto di essere quasi sicura che mi si fossero rotte le acque. Poi ho chiamato mia sorella e le ho detto la stessa cosa. Non ci potevo credere, era così improbabile". 

E invece stava per accadere proprio quello che non si aspettavano. Le due sorelle avevano scoperto di essere in dolce attesa a distanza di poco l'una dall'altra, ma erano convinte che fosse davvero difficile mettere al mondo i loro bimbi nello stesso giorno. "Condividere l'esperienza della gravidanza in contemporanea è stato speciale.ha raccontato Jill - Ci siamo supportate a vicenda e aiutate".

Advertisement

Oliver e Silas sono nati a distanza di circa 5 ore e sono diventati subito molto speciali. Non solo hanno condiviso la data e la struttura in cui sono nati, ma hanno stupito anche per avere lo stesso peso e la stessa altezza. Del resto non poteva essere diversamente data la simbiosi e il rapporto amorevole che c'era tra le loro mamme. 

Nascite del genere lasciano sempre con il cuore pieno di felicità: sapere che due pargoletti sono venuti al mondo è già di per sé una grande gioia, ma pensare che l'abbiano fatto nello stesso giorno e da mamme gemelle è davvero emozionante per l'incredibile coincidenza, non credete?

A noi non resta che augurare buona vita a entrambe le famiglie e soprattutto ai loro piccoli Oliver e Silas.

Advertisement