"La mia vicina si ostina a far giocare i figli nel mio giardino senza permesso, ho dovuto sporgere denuncia"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

14 Maggio 2022

"La mia vicina si ostina a far giocare i figli nel mio giardino senza permesso, ho dovuto sporgere denuncia"
Advertisement

Che la propria abitazione sia in città o in campagna, alla maggior parte delle persone sarà capitato di avere a che fare con i vicini. Se in alcuni casi i rapporti sono ottimi, si va d'accordo e ci si aiuta a vicenda, in altri le situazioni potrebbero non essere delle migliori. Se siete tra i fortunati e non credete a quanto abbiamo appena affermato, vi invitiamo a leggere questa storia per averne la prova.

La protagonista della vicenda ha raccontato su Reddit la pessima esperienza avuta con i propri vicini di casa e con i loro bambini. Vi spieghiamo bene che cos'è accaduto.

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Lei è una donna di 29 anni che abita con la sorella più piccola e spiega di avere, nel retro della loro casa, un trampolino che usavano quando erano piccole. Niente di anormale, a tutti capita di conservare un vecchio oggetto, pur non utilizzandolo più, e di non farci caso, almeno fino a quando i nuovi vicini non gli danno più importanza del previsto. 

"I nostri nuovi vicini si sono trasferiti da circa un anno. - scrive l'autrice del post - Sono una famigliola con 4 figli di età diverse. Da un paio di settimane il tempo è cambiato e il sole sta facendo da padrone, per cui è stupendo trascorrere qualche ora in giardino. I figli dei miei nuovi vicini lo hanno fatto e a me non ha creato nessun problema, fino a quando non hanno notato il trampolino che avevo in giardino". 

A quanto emerge dal racconto, in un assolato pomeriggio a Glasgow, la vicina ha chiesto alla nostra protagonista se i suoi bambini potevano utilizzare per un po' il trampolino e divertirsi in compagnia. La padrona di casa non ha avuto da ridere e ha dato loro il permesso, confidando che tutto si sarebbe concluso prima di sera. 

Advertisement
Piqsels - Not the actual photo

Piqsels - Not the actual photo

"Alle 19 avevo appuntamento con alcuni miei amici per un aperitivo in giardino. - ha scritto ancora l'utente @poopypainpants  - Poco prima ero uscita per delle commissioni ed ero sicura che al mio ritorno non avrei trovato nessuno in casa, ma non è stato così. I bambini erano ancora lì a giocare e la cosa mi ha lasciata senza parole. Gli ho detto di andare via immediatamente ed è stata una tragedia. Sono scoppiati in lacrime e la mamma è uscita per chiedermi di farli restare di più, ma no, non era possibile e lei si è offesa. Pazienza". 

Purtroppo quello non è stato l'unico episodio che ha visto protagonisti i bambini e il trampolino. Nei giorni a seguire la situazione si è ripetuta più di una volta e ha creato, giustamente, dissapori tra la proprietaria di casa e la vicina. Non era possibile per la protagonista della vicenda che quei bambini, seppur tali e senza nessun fine negativo, si introducessero nel suo giardino e, senza permesso, iniziassero a giocare

"Ho fatto presente questo disagio alla madre, ma l'unica cosa che lei continuava a dirmi era di lasciarli giocare. Erano bambini e io non usavo il trampolino, cosa mi costava chiudere un occhio? Peccato che quella fosse casa mia, il mio giardino, il mio trampolino e loro invece erano così maleducati da credere di poter fare come desideravano". 

Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

La cosa che più ha contrariato l'autrice del post è stato il totale menefreghismo di una mamma che ha continuato imperterrita  a comparsi come meglio credeva, ignorando le richieste della diretta interessata. Nonostante le discussioni, infatti, la vicina ha dato il permesso ai figli di andare a giocare nel giardino accanto anche nel fine settimana, alle 9 del mattino e mentre la proprietaria stava cercando di riposarsi.

Le cose, dunque, sono andate oltre e la quotidianità talmente insopportabile da condurre la ragazza verso una drastica decisione. Alla fine, infatti, per mettere un freno a tutto ciò, ha dovuto sporgere denuncia contro i vicini. 

Una storia incredibile, ma che non è così improbabile da riscontrare nella realtà. Vi è mai capitato di dover fare i conti con vicini di casa così maleducati?

Advertisement