"Non voglio che mio padre mi accompagni all'altare perché si muove su una sedia a rotelle" - GuardaCheVideo.it
x
"Non voglio che mio padre mi accompagni…
Sono allergica all'acqua: non posso berla e nemmeno piangere senza avere una reazione Pilota perde il controllo dell'aereo: passeggero senza esperienza lo fa atterrare e salva tutti (+ VIDEO)

"Non voglio che mio padre mi accompagni all'altare perché si muove su una sedia a rotelle"

12 Maggio 2022 • di Isabella Ripoli
5.173
Advertisement

Qual è il sogno più grande di un padre nel giorno delle nozze della figlia? Probabilmente quello di prenderla sottobraccio e accompagnarla nel breve cammino verso l'uomo che diventerà suo marito. Un momento toccante, emozionante su cui tanti papà fantasticano a anche tante ragazze. Ma se questo non accadesse per una ragione legata a un problema fisico del padre, come potrebbe prenderla il diretto interessato? 

Nella storia che stiamo per raccontarvi è successa proprio una cosa simile. Una donna, una figlia, una futura sposa non ha voluto che suo padre l'accompagnasse all'altare solo perché si muoveva su una sedia a rotelle. Vediamo com'è andata la vicenda.

via: Reddit

In procinto di sposarsi, la protagonista di questa storia ha postato un messaggio su Reddit. Dalle prime righe del testo viene fuori che suo padre, tre anni prima, aveva avuto un brutto incidente che l'aveva costretto su una sedia a rotelle. La cosa aveva sconvolto l'intera famiglia, ma col tempo e buona volontà l'avevano accettata. Solo la figlia, nonché autrice del post, si era sempre sentita un po' a disagio per il dolore del padre. 

"A volte cerco tutti i modi per evitare di vederlo. - ha scritto la donna - Mi mette a disagio e non mi piace vederlo soffrire. Tra qualche mese io e il mio fidanzato ci sposeremo. Lui va d'accordo con mio padre, parlano spesso e si piacciono. Sono io ad avere un problema. Ho sempre sognato il giorno delle mie nozze e voglio che tutto sia perfetto, ma mio padre e la sua sedia a rotelle metterebbero a dura prova la buona riuscita della cerimonia. Per questo motivo, ho parlato con mia madre e ho espresso il desiderio di essere accompagnata all'altare da mio zio e non da mio padre. È rimasta senza parole". 

La madre, dopo una simile confessione, si è arrabbiata moltissimo con la figlia. Anche solo l'aver preso in considerazione una cosa simile, l'ha indispettita e amareggiata. 

"Anche mia zia mi ha detto che mio padre era devastato per la mia richiesta, ma io non avevo niente contro di lui. Semplicemente il passaggio della carrozzina avrebbe comportato una modifica nell'assetto di tutta la location, lui non avrebbe potuto prendermi sottobraccio né stringermi a sé, così ho pensato di chiedere a mio zio di farlo al suo posto".

Advertisement

Gli utenti che hanno letto il post si sono trovati concordi nel dirle di aver sbagliato. Come poteva solo immaginare di rinunciare al padre, soprattutto dopo quello che lui aveva passato? "Se vuoi bene a tuo padre, non ti preoccupi degli spostamenti, ma di averlo al tuo fianco nel giorno più importante della tua vita." - recita un commento e ancora - "Sei senza cuore. Quello che hai detto e fatto l'ha ferito profondamente." - "Se mio padre fosse nelle condizioni del tuo, non solo lo vorrei al mio fianco, ma sarei io stessa a spingere la sua carrozzella". 

Questi sono solo alcuni dei commenti lasciati dagli utenti. Nonostante il gesto non sia stato apprezzato e condiviso, ci sono state anche alcune persone che hanno compreso le motivazioni della donna, evitando di attaccarla ancora una volta. 

E voi che ne pensate? Avreste agito nello stesso modo?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie