Coppia lascia tutto e decide di vivere per sempre su una crociera: "costa meno del mutuo"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

13 Maggio 2022

Coppia lascia tutto e decide di vivere per sempre su una crociera: "costa meno del mutuo"
Advertisement

Siete in pensione, liberi da impegni di lavoro e familiari come immaginereste la vostra vita futura? A casa circondati dalle vostre cose, magari, oppure in un'altra città dove avrete sempre desiderato trasferirvi, oppure in viaggio, in giro per il mondo a visitare tutti i posti che volete? Vi consigliamo di non rispondere in modo avventato rispetto a quest'ultima alternativa, poiché tutto è possibile e possiamo darvene prova.

Come? Raccontandovi la storia di due coniugi che, una volta chiuso il capitolo lavorativo, hanno deciso di lasciare tutto per vivere stabilmente su una nave da crociera. Scopriamo la loro storia. 

via 7news

Advertisement

Angelyn e Richard Burk sono una coppia di 50enni che, proprio l'anno scorso, ha deciso di dare una svolta definitiva alla loro vita. Dopo un'esistenza di lavoro e sacrifici per mettere da parte un bel gruzzolo, i due coniugi hanno fatto un po' di conti e hanno deciso di cambiare rotta... in tutti i sensi. 

Come la stessa Angelyn ha raccontato in un'intervista: "Abbiamo sempre provato un amore smisurato per i viaggi. Ci piace andare in giro, conoscere posti e persone nuove, ma cercavamo qualcosa che fosse conveniente anche dal punto di vista economico". Inizialmente la loro idea era quella di viaggiare man mano che invecchiavano, ma fortunatamente la donna si è fatta due conti e ha capito che, con i soldi messi da parte, la loro avventura avrebbe potuto iniziare molto prima rispetto al previsto. 

Advertisement
Flickr/Viaggio Routard - Not the actual photo

Flickr/Viaggio Routard - Not the actual photo

"Abbiamo preso la calcolatrice e abbiamo fatto un po' di calcoli. - ha raccontato la donna - Vivere su una nave da crociera costa circa 80$ a notte. Moltiplicando tutto per un anno, avremmo speso un ammontare di circa 30.000$. Una casa come la nostra, a Seattle, costa 958.000$, ovvero 50.000$ ogni anno. Ecco che i conti sono andati a favore della crociera e la nostra avventura ha avuto inizio". 

Effettivamente, chi non farebbe un ragionamento simile nella stessa situazione? Avevano da sempre il desiderio di viaggiare, di trascorrere qualche mese su una crociera, hanno cercato delle offerte, le hanno trovate... cosa mancava? Fare la valigia e partire. E così è stato. 

Richard e Angelyn hanno realizzato il loro sogno e, in questi primi mesi di viaggio, non si sono mai pentiti della drastica scelta fatta. Da quando sono partiti hanno fatto già una crociera nell'Adriatico e una in Australia e, a quanto pare, non hanno nessuna intenzione di fermarsi. 

"Le navi da crociera sono la nostra casa, ora, ed è qui che vogliamo continuare a vivere per un bel po'". 

Complimenti a questi due coniugi per l'idea avuta e per il coraggio dimostrato nel decidere di lasciare tutto e dedicarsi al loro sogno più grande. Bravi!

Advertisement