La criticano perché a 57 anni è "troppo vecchia e ridicola" per indossare il bikini: l'ex-modella risponde per le rime

di Marta Mastrogiovanni

15 Maggio 2022

La criticano perché a 57 anni è "troppo vecchia e ridicola" per indossare il bikini: l'ex-modella risponde per le rime
Advertisement

Voi credete che ci sia un'età per portare il bikini al mare? Come per il vestiario, ogni donna dovrebbe sentirsi libera di indossare ciò che più la fa sentire a suo agio, senza dover ascoltare le critiche e i giudizi degli altri. Eppure sappiamo bene che ciò accade di rado. Tutti, d'altronde, siamo soggetti al giudizio altrui e, purtroppo, ci facciamo condizionare troppo spesso da queste opinioni non richieste. Persino l'ex modella Paulina Porizkova, nonostante la sua invidiabile forma fisica, all'età di 57 anni, ha dovuto subire pesanti critiche per aver affermato di continuare a indossare il bikini e per essersi mostrata in queste vesti in spiaggia. Ma dove sarebbe il problema? La verità è che superata una certa età, alcune persone credono che le donne diventino "ridicole" e troppo "vecchie" per permettersi una libertà del genere.

via Instagram / paulinaporizkov

Advertisement

Instagra

A Paulina Porizkova non importa nulla di quello che alcune persone dicono riguardo al fatto che, a 57 anni, ami ancora portare il bikini in spiaggia. E la cosa più importante, è che non dovrebbe importare nulla a nessuna altra donna al mondo: se quel giorno si ha voglia di sfoggiare un costume a due pezzi e di abbronzarsi integralmente, perché rinunciare? 

Paulina ha ricevuto un commento negativo su Instagram, sotto una sua foto in costume da bagno, ma l'ex-modella non ci ha messo molto a rispondere con un'altra foto in costume. Alcuni utenti la ritengono "vecchia" e ormai ridicola per indossare un capo d'abbigliamento così giovanile. 

Advertisement

Paulina, sebbene sia stata una modella in passato e, quindi, non abbia mai avuto problemi legati al suo aspetto fisico, ha ribadito che ogni donna dovrebbe sentirsi libera di indossare ciò che più la fa sentire meglio. Non importa quali siano le forme del corpo, l'età o il colore dei capelli: se si ha voglia di indossare un bikini, si dovrebbe fare con leggerezza e spontaneità.

"Penso che diventiamo più belli con l'età. Ci siamo guadagnati la nostra bellezza, capiamo cos'è e possiamo vederla molto meglio. Non esistono cose come 'brutto e vecchio'. Ci sono solo ciechi e ignoranti là fuori" ha commentato saggiamente Paulina.

 

L'ex-modella ha inoltre sottolineato di aver voluto diffondere il messaggio di critica ricevuto, non tanto per avere la compassione degli utenti, ma per far sapere a quante più donne possibili che devono sentirsi orgogliose e soddisfatte del proprio corpo: "Sto pubblicando tutto ciò perché questa è una sensazione generalizzata che deve essere rimossa. Possiamo essere orgogliose di invecchiare, ce lo meritiamo!".

Voi cosa ne pensate? Credete che superata una certa età, una donna sia costretta a indossare il costume intero? Scriveteci la vostra opinione nei commenti!

Advertisement