"Ho preparato la cena per i miei suoceri, ma l'hanno ritenuta inopportuna e si sono offesi"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

14 Maggio 2022

"Ho preparato la cena per i miei suoceri, ma l'hanno ritenuta inopportuna e si sono offesi"
Advertisement

Dopo 9 mesi di gravidanza e alle prime armi con un bebè qual è il desiderio più grande di una mamma? Magari stare tranquilla e riposarsi appena possibile, non certo avere persone a cena che piombano all'improvviso in casa e senza nemmeno uno po' di preavviso, non credete? Se pensate che non sia possibile che qualcosa del genere accada, purtroppo vi sbagliate.

Nella storia che vogliamo raccontarvi una donna ha avuto una brutta discussione con i suoceri e con suo marito proprio a causa di una visita inaspettata. Vi raccontiamo bene come si è svolta la vicenda.

via Reddit

Advertisement
Flickr/Annie - Not the actual photo

Flickr/Annie - Not the actual photo

In un post reso pubblico su Reddit la protagonista di questa storia racconta di una cena con i suoi suoceri andata a finire molto male.

Leggiamo le sue parole: "Io e mio marito avevamo avuto il nostro primo bambino da 4 settimane. - racconta la neo mamma - Il bimbo sta bene, ma io sono distrutta. Non riesco a sistemarmi i capelli, a stento mi faccio una doccia e non dormo bene da tanto ormai. In tutto ciò la famiglia di mio marito insisteva per conoscere il bambino ed era giusto, stavo solo aspettando il momento migliore per invitarli a casa". E a quanto pare non ha avuto modo di farlo perché un giorno, all'improvviso, li ha trovati sotto casa insieme a suo marito

I suoceri erano stati invitati a casa dal figlio senza che lei fosse a conoscenza della decisione. Nonostante ciò e l'imbarazzo per il disordine nell'appartamento, li ha fatti accomodare e hanno chiacchierato del più e del meno anche mentre lei dava da mangiare al piccolo. Poi è arrivata l'ora di cena e qui è accaduto qualcosa di imprevisto e poco piacevole. 

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

"Ho chiesto a mio marito di ordinare la cena in qualche locale e farcela portare a casa, ma lui si è categoricamente rifiutato. - ha scritto l'autrice nel post - Mi ha detto che sarebbe stato molto scortese e che avrei dovuto occuparmi io della cena. Bene, l'ho fatto, ma nell'accontentare lui, ho cercato anche di accontentare me stessa semplificandomi le cose. Così ho preparato una pasta semplicissima e l'ho servita in poco tempo. Dire che i miei suoceri sono rimasti sconvolti significa sminuire di molto la loro reazione davanti alla pietanza appena servita". 

Quando la donna ha chiesto se ci fossero problemi, è venuto fuori di tutto. I suoceri e anche suo marito ritenevano inopportuno e offensivo che si fosse limitata a preparare un piatto di pasta, per giunta semplice e "scontato". 

"Mi hanno detto di scusarmi, ma non ne avevo nessuna intenzione, non avevo fatto niente di male. - scrive la donna - Mio marito si è scagliato contro di me dicendomi di aver impedito ai suoi di vedere nostro figlio per circa un mese e, quando ne avevano avuto finalmente l'occasione, li avevo trattati malissimo preparando una cena irrispettosa. Anche mia suocera, prima di alzarsi da tavola e uscire indignata insieme al marito, mi ha detto che non avevo nessuna base del buon ospite". 

Piqsels - Not the actual photo

Piqsels - Not the actual photo

Dopo qualche altro istante di tensione e dopo aver fatto presente a suo marito di essere troppo stanca per pensare di preparare una cena stupenda, la donna si è rifugiata in camera con suo figlio. Il marito, nel frattempo e sempre più arrabbiato con lei, ha trascorso un'ora a telefono con i suoi genitori e, nei giorni a seguire, ha rifiutato di mangiare ciò che la moglie cucinava. 

Una brutta situazione ha messo a dura prova una neo mamma stanca che non aveva certo bisogno di scenate simili, ma di comprensione, di un aiuto concreto, che nessuno ha ritenuto necessario darle. 

Advertisement