Sposa sceglie il suo gatto come "damigella" di nozze e non sua nipote: la sorella le dà dell'egoista

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

10 Maggio 2022

Sposa sceglie il suo gatto come "damigella" di nozze e non sua nipote: la sorella le dà dell'egoista
Advertisement

Il matrimonio è una giornata unica in cui due persone decidono di ufficializzare la loro unione e condividerne la felicità con parenti e amici. Momenti che dovrebbero, di norma, essere spensierati, allegri e portare solo positività, ma sappiamo bene che non è sempre così, anzi. I problemi maggiori sorgono spesso a causa della divisione dei ruoli tra le persone invitate. C'è chi vorrebbe essere il testimone, chi la damigella d'onore, ma non sempre è possibile accontentare tutti.

Se poi si ha un amico del cuore a quattro zampe come ci si comporta? Si dà anche a lui un ruolo durante la cerimonia? Forse sì, ed è proprio quanto fatto dalla protagonista di questa storia. Vi raccontiamo che cos'è accaduto. 

via The AMM

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Una sposa ha raccontato la sua storia in un post su Reddit. "Io e il mio fidanzato ci conosciamo da un po' e abbiamo deciso di sposarci. I suoi genitori sono molto ricchi e si sono offerti di pagare l'intero importo della cerimonia. Perché faccio questa premessa? Per un semplice motivo: lo status dei miei suoceri ha creato problemi tra me e mia sorella.racconta la donna - Da quando ho iniziato la relazione con lui e con la sua famiglia, il rapporto con mia sorella è cambiato perché mi ha accusata di essere diventata snob, maleducata e non le piaceva il mio nuovo stile di vita. Questo ci ha allontanate e per tanto tempo ci siamo sentire molto sporadicamente". 

Quando dopo un po' lei e il futuro marito hanno annunciato ufficialmente il matrimonio, tutti si sono mostrati entusiasti della decisione tranne la sorella. Pertanto, la protagonista della storia ha pensato bene di non invitarla, due mesi prima del matrimonio, quando con genitori e suoceri sono andati a vedere la location scelta per la cerimonia. 

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

"In quell'occasione ho comunicato la mia idea di avere non una damigella al nostro matrimonio, bensì un "damigello": il mio gatto". Sì, avete letto bene. Proprio il suo fedele amico a quattro zampe avrebbe percorso il corridoio insieme a lei nel giorno più importante della sua vita. 

Di tutto ciò la sorella non era a conoscenza, così una sera l'ha contattata per parlare dell'organizzazione: "All'improvviso mia sorella mi ha chiamata per parlare del matrimonio. È stato molto strano, ma mi ha fatto piacere perché pensavo che potesse essere un modo per avvicinarci.ha raccontato la futura sposa - Ha iniziato a parlare dei vari aspetti di quel giorno e ha dato per scontato che la più grande della sue figlie sarebbe stata la mia damigella, ma io l'ho bloccata subito dicendole di aver preso già la mia decisione al riguardo. È rimasta letteralmente scioccata". 

Diciamo pure che, nonostante le due non avessero rapporti, non è affatto anormale rimanere senza parole davanti alla scelta di avere un gatto come "damigello d'onore". Non è una cosa di cui si sente parlare spesso visto anche l'impegno necessario affinché il gatto sia addestrato a dovere per memorizzare il percorso da seguire quel giorno. 

Pixnio - Not the actual photo

Pixnio - Not the actual photo

Fatto sta che la sorella si è arrabbiata tantissimo e si è rivolta a lei con parole molto dure. "Sei una sorella e una zia terribile, mi ha detto.racconta ancora la donna - Da quel momento le cose fra noi si sono raffreddate ancora di più e anche la mia famiglia ha iniziato a darmi dell'egoista". 

Gli utenti che hanno letto il post si sono messi nei panni della sposa e l'hanno sostenuta scrivendo che, considerato il non-rapporto con la sorella, non poteva certo pretendere di punto in bianco di essere presa in considerazione per il giorno delle nozze.

Che ne pensate? 

Advertisement