La routine di una mamma con 9 figli: "Li educo a casa e ogni settimana compro decine di biscotti, succhi e cereali"

di Marta Mastrogiovanni

05 Maggio 2022

Advertisement

Essere genitori non è affatto semplice, soprattutto perché solitamente bisogna organizzare la vita di tutti i giorni con la più grande delle responsabilità: prendersi cura dei propri figli. Un compito impegnativo in cui mamma e papà investono quasi tutte le loro energie. Jamerrill Stewart, una mamma americana, non ha uno ma ben nove figli a cui badare, tutti di età diverse. Si tratta di una sfida sotto diversi punti di vista e non è un caso che sia diventata un punto di riferimento per tante altre mamme che sembrano non riuscire ad arrivare alla fine della giornata. Come fa Jamerrill, che si occupa a tempo pieno dei suoi figli, a fare tutto, persino istruire i propri figli con "la scuola da casa", e a trovare ancora il tempo di pubblicare contenuti interessanti su Instagram? Vediamolo insieme.

 

via Instagram / jamerrillstewart

Advertisement

Jamerrill Stewart sembra una mamma instancabile che cerca di condividere con altri utenti tutta la sua energia e i suoi trucchetti per essere un'efficiente mamma a tempo pieno. Lei ha 9 figli, quindi sa cosa significa dividere le sue giornate tra fare la spesa, pulire casa, provvedere in prima persona all'educazione in casa dei propri figli, assicurarsi che tutti si lavino, ecc...insomma, 24 ore passano in fretta e tutto ciò può essere molto stancante! Uno degli aspetti più curiosi, su cui gli utenti hanno voluto avere spiegazioni da Jamerrill riguarda proprio l'educazione scolastica che lei stessa impartisce ai propri figli. In America, la pratica dell'homeschooling non è così rara, mentre in altri Paesi si è iniziato a parlare, diversamente, di didattica da casa soltanto con lo scoppio della pandemia di Covid-19.

Advertisement

Jamerrill ha risposto alle domande sull'educazione da casa con un video"Per la mia famiglia dipende dai giorni. Questo è il nostro 17° anno di homeschooling, quindi ho imparato un sacco di cose e ho una certa esperienza sui modi e sulla flessibilità. Ci sono giorni in cui iniziamo alle 10:00 di mattina e funziona molto bene per noi. Abbiamo diversi animali a casa e abbiamo un sacco di faccende domestiche". Chiaramente, non tutte le giornate sono scandite allo stesso modo e gli imprevisti sono dietro l'angolo quando si ha a che fare con così tanti figli, ma Jamerrill riesce a tenere il passo da 17 anni: "Se abbiamo da fare delle cose di mattina, indovinate un po', iniziamo a studiare nel pomeriggio. E grazie alla libertà e alla flessibilità che abbiamo, possiamo sicuramente avere giorni in cui per esempio potremmo non iniziare prima delle 13:00 o delle 14:00 o addirittura delle 15:00, ma possiamo continuare fino al pomeriggio e persino fare un po' di scuola la sera...va bene".

Un altro grande tema su cui i suoi followers non hanno rinunciato a fare domande è quello della spesa: cosa compra Jamerrill per tutta la sua grande famiglia?

I video delle sue mastodontiche spese lasciano poco spazio all'immaginazione: si parte con circa 80 buste di biscotti in formato snack, al costo di $2 in totale, - "Finiranno molto presto" ha commentato ironica la donna. Dopodiché, la sua spesa comprende anche otto enormi bottiglie di succhi di frutta, di cui soltanto due di queste sono sufficienti per un paio di giorni. Queste bottiglie sono comunque da aggiungere ad altre otto grandi bottiglie di succhi di mela e altre 45 di Tropicana. Un altro alimento su cui fa grande scorta sono i cereali, che includono un'enorme scorta di barrette nutrienti. E questa, naturalmente, è solo una "piccola" parte della sua spesa settimanale. Per scoprirne di più basta seguire le sue avventure sul canale Instagram.

Che dire, complimenti a questa mamma che si dedica totalmente alla sua famiglia!

Advertisement