"Non uso più lo shampoo da 2 anni e mezzo, ma i miei capelli non sono mai stati così belli"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

07 Maggio 2022

"Non uso più lo shampoo da 2 anni e mezzo, ma i miei capelli non sono mai stati così belli"
Advertisement

Con quale frequenza siete soliti lavare i vostri capelli? E quali prodotti usate per farlo? Solitamente sono shampoo, balsamo e, per chi la preferisce, maschera. Ma la protagonista di questa storia ha un metodo un po' particolare per tenere puliti capelli e cuoio capelluto.

Lei è @angelinanicollle e ha condiviso un video su Tik Tok in cui parla della sua routine giornaliera per la cura dei capelli. Il video ha ricevuto un gran numero di commenti e la bellezza di 740.000 visualizzazioni. Il suo segreto è non usare mai lo shampoo, ma vediamo insieme come fa nella pratica ad avere una chioma fluente e morbida. 

via Tik Tok/angelinanicollle

Advertisement
Tik Tok/angelinanicollle

Tik Tok/angelinanicollle

Nel video postato sul suo profilo social, la ragazza spiega che da circa 2 anni e mezzo non usa più lo shampoo per lavare i suoi capelli e sembra che la sua chioma non sia mai stata così bella. 

"Non uso mai lo shampoo. - spiega nel video - 2 anni e mezzo fa ho preso questa decisione e non mi sono mai pentita. Un'altra cosa che non faccio mai, è usare la spazzola. Ho i capelli ricci e questo li farebbe solo gonfiare. Una volta al mese, allora, uso un pettine. Ma la cosa che mi aiuta a mantenerli puliti e lucidi sono altri prodotti, in particolare il balsamo". 

Advertisement
Tik Tok/angelinanicollle

Tik Tok/angelinanicollle

A quanto pare, grazie al balsamo che li rende morbidi e li districa, i suoi capelli non si aggroviglierebbero mai. Inoltre, non usa quasi mai il calore per asciugarli. "Di solito mi servo di un asciugamano in microfibra e, una volta tolto e applicati i prodotti per i ricci, li lascio asciugare naturalmente". 

Ricapitolando: lava i capelli con l'acqua, li riempie di balsamo per districarli, rimuove l'acqua in eccesso con l'asciugamano, poi applica una crema per ricci e nebulizza su tutta la chioma un composto contenente sale marino. Il risultato? Basta guardare le foto per rendersi conto di quanto i suoi ricci siamo stupendi e abbiamo il volume giusto.

Tik Tok/angelinanicollle

Tik Tok/angelinanicollle

La cosa fondamentale, però, come sottolinea più volte @angelinanicollle, è non usare assolutamente lo shampoo. Un'abitudine che ha lasciato molti utenti perplessi. In tanti, infatti, hanno commentato che non potrebbero mai fare una cosa simile. "Dopo soli 3 giorni i miei capelli si aggrovigliano al punto che un uccello potrebbe farci il nido"ha scritto un utente. Altri invece hanno detto che non usare lo shampoo significherebbe avere i capelli troppo grassi dopo pochi giorni. 

Voi che ne pensate? Avete mai provato tecniche alternative per la cura della vostra chioma?

Advertisement