Regala alla fidanzata un anello da circa 1.300 £, ma per lei è una delusione: "è piccolo e costa poco"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

04 Maggio 2022

Regala alla fidanzata un anello da circa 1.300 £, ma per lei è una delusione: "è piccolo e costa poco"
Advertisement

Qual è un momento che forse tante donne aspettano con ansia nella vita? Ce ne sono tanti, è vero, ma fra questi troviamo sicuramente quello della proposta di fidanzamento, o meglio ancora, di matrimonio. Quell'attimo in cui il tempo sembra essere sospeso e in cui esistono solo lui e lei. L'istante in cui l'uomo si mette in ginocchio, tira fuori una scatolina in velluto dalla tasca, la apre e mostra un meraviglioso diamante come dono per la propria amata e simbolo dell'immenso amore per lei. State sognando ad occhi aperti oppure state rivivendo un momento della vostra vita?

Qualunque sia la vostra risposta, una scena simile sembra quasi venir fuori da un romanzo o da una commedia rosa, ma qualche coppia l'ha vissuto anche nella realtà. Per la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi in parte è stato così, salvo poi vivere contemporaneamente una grande delusione. Scopriamo insieme che cosa le è accaduto. 

via Medium

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Questa donna ha creato un post sul sito Mumsnet in cui parla dell'esperienza appena vissuta con il suo fidanzato per cui ha fatto provare emozioni contrastanti. L'autrice del post ha scritto che il compagno aveva organizzato una sorpresa per lei e le aveva regalato un bellissimo anello di fidanzamento. Almeno lei pensava che fosse bellissimo, ma questo prima di aprire il cofanetto che lo conteneva. 

"Quando mi ha presentato il dono, sono rimasta senza parole. - ha raccontato la donna - Si trattava di un solitario in oro bianco, un regalo mozzafiato, ma non per me. La prima cosa che ho pensato e detto quando ho aperto la scatolina è che era troppo piccolo. Non mi piaceva. L'anello in sé non era brutto, ma a me non andava bene. Non mi piaceva il colore dell'oro, non mi piaceva il diamante, non mi piaceva il modo in cui era stato incastonato. In parole povere: avrei voluto un altro anello". 

Advertisement
Piqsels - Not the actual photo

Piqsels - Not the actual photo

Secondo quanto ha riportato la donna, la sua sincerità non è stata ripagata. Il fidanzato, infatti, è rimasto molto deluso dalla sua reazione al punto da parlarne con alcuni colleghi. Proprio uno di loro gli aveva risposto di lasciarla stare perché non faceva al caso suo. Del resto, secondo lui, una donna che pensa solo alla grandezza dell'anello e al suo costo senza considerare ciò che simboleggia, non prende troppo seriamente la relazione.

Ma la nostra protagonista ha affermato proprio il contrario. Per lei era un oggetto troppo importante che avrebbe indossato in ogni istante della giornata, come poteva farlo se non era soddisfatta ala 100%. "Mi avrebbe fatto piacere sceglierlo insieme. È una cosa che indosserò ogni giorno e voglio che sia speciale e perfetto". 

Rawpixel - Not the actual photo

Rawpixel - Not the actual photo

In cerca di consigli, l'autrice del messaggio ha trovato in prevalenza critiche. Tante persone, infatti, le hanno risposto che non avrebbe dovuto badare troppo alla grandezza dell'anello quanto al suo significato. "Sembra quasi che ti interessi di più sfoggiarlo e non di ciò che rappresenta realmente, ovvero il vostro legame sentimentale" - ha scritto un utente. C'è però chi ha anche compreso in parte la sua delusione e non si è completamente scagliato contro la donna. 

Voi che ne pensate? Come vi sareste comportati al suo posto?

Advertisement