Mi rifiuto di partecipare come damigella al matrimonio di mia sorella visto che sta sposando il mio ex

di Marta Mastrogiovanni

02 Maggio 2022

Mi rifiuto di partecipare come damigella al matrimonio di mia sorella visto che sta sposando il mio ex
Advertisement

Il tradimento è un atto davvero meschino, che nessuno meriterebbe di vivere sulla propria pelle, ma che purtroppo sembra un ostacolo inevitabile in certe relazioni. Per quanto ci si sforzi, certi individui sembra non riescano a non tradire il proprio partner, causando molto dolore e frustrazione nell'altro che, improvvisamente, si sente vuoto e di poco valore. Forse si sarà sentita così anche l'anonima donna che, su Reddit, ha raccontato la sua storia: il suo (ormai ex) fidanzato la tradiva con un'altra donna. Sembrerebbe una storia comune e banale, come tante altre storie di tradimento, se non fosse che il fidanzato la tradiva con sua sorella. Qualche mese dopo, i due hanno deciso di sposarsi e indovinate a chi è stato chiesto di partecipare in qualità di damigella d'onore?

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La protagonista di questa storia ha spiegato di aver sempre avuto un buon rapporto con la sorella più grande di quattro anni: "Io (24 anni) e mia sorella Lexi (28 anni) eravamo molto legate e posso dire che lei fosse praticamente la mia migliore amica. Tuttavia, circa 7 o 8 mesi fa ho scoperto che il mio ragazzo Jonah mi tradiva con lei. E ora si sposano ad agosto". Un'amicizia tra sorelle distrutta, quindi, dopo che il fidanzato della ragazza si è innamorato di Lexi, la sorella maggiore, arrivando persino a chiederle di sposarlo.

Naturalmente, dopo una notizia del genere, la 24enne protagonista era ragionevolmente infuriata con la sorella. Le due non si sono parlate dal momento in cui è emersa la storia del tradimento, se non fosse che Lexi le ha chiesto di partecipare al matrimonio in veste di damigella d'onore. Uno scherzo, vero? No, è successo veramente.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Lexi ha telefonato alla sorella dicendole non solo di volerla come damigella d'onore, ma di averle anche già comprato un vestito perfetto da indossare. "Le ho detto che solo perché mi aveva comprato un vestito non significava che dovevo partecipare al suo matrimonio" ha spiegato la sorella, "ha iniziato a piangere e mi ha detto che ero insensibile e che portavo ancora rancore verso di lei. Ho provato a dirle che mi dispiaceva ma lei non mi ha ascoltata e ha riattaccato. Mi sono sentita male per questo”. La questione non è migliorata quando la giovane si è presentata a cena dai suoi genitori e, per quasi tutta la durata del pasto, la madre continuava a ripetere quanto fossero felici Lexi e Jonah e quanto meritasse Lexi di essere felice. Lexi aveva raccontato loro della telefonata avuta con lei e di come lei si fosse rifiutata di partecipare al matrimonio. Invece di essere comprensivi, anche i genitori l'hanno accusata di essere egoista ed insensibile verso sua sorella.

"Può essere felice, ma non andrò al matrimonio del mio ex-fidanzato traditore e lo guarderò sposare mia sorella" ha risposto la giovane al padre e alla madre, continuando a raccontare la storia: "Mi hanno guardato come se li avessi appena schiaffeggiati. Mio padre si è alzato e ha detto: "Sei egoista e verrai a quel matrimonio oppure puoi andartene subito, senza preoccuparti di tornare".

Chiaramente la situazione non è facile per lei che, non solo si è sentita tradita dalla persona che aveva scelto di amare, ma persino dai suoi genitori e da sua sorella. Molti utenti di Reddit le hanno scritto l'amara verità: "Allontanati dai tuoi parenti, sono tossici". Voi che consiglio le dareste?

Advertisement