Suocera licenzia la babysitter e tenta di allattare di nascosto sua nipote: il padre va su tutte le furie

di Marta Mastrogiovanni

30 Aprile 2022

Suocera licenzia la babysitter e tenta di allattare di nascosto sua nipote: il padre va su tutte le furie
Advertisement

Un padre ha raccontato su Reddit della sua straziante perdita quando sua moglie ha dato alla luce Sammy, la loro prima figlia. La donna, purtroppo, non ce l'ha fatta e ha lasciato il marito ad occuparsi di un neonato. Una tragedia famigliare, i cui drammatici risvolti non si sono conclusi qui. L'uomo, infatti, sebbene sia stato aiutato nelle prime settimane da Sandra, sua suocera, ha poi scoperto che la donna tentava di allattare la nipote, per assicurargli una qualche sorta di contatto fisico materno. Come se non bastasse, la donna si era presa la libertà di licenziare la babysitter che l'uomo aveva assunto per prendersi cura di sua figlia, mentre lui era al lavoro. Ma vediamo tutti i dettagli.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

L'uomo ha raccontato di aver perso la moglie, di soli 34 anni, durante il parto. La donna è riuscita a dare alla luce la piccola Sammy, affidato alle cure del padre e della suocera, Sandra, una donna di 56 anni. Una perdita così grave lascia su tutti un segno indelebile e sicuramente questo neo-papà avrà faticato tantissimo per rimettersi in sesto. Non si sarebbe mai aspettato, però, di dover questionare con la suocera riguardo a quelli che lui stesso definisce comportamenti inaccettabili. Per i primi tempi, tutto è andato più o meno normalmente:

"Sammy ha 4 mesi ora e, prima di tornare al lavoro, ho detto a mia suocera se poteva consigliarmi una tata che si sarebbe presa cura di mia figlia mentre lavoro. Lei si è offerta di fare da tata per Sammy gratuitamente. Le ho detto che è libera di venire in qualsiasi momento della giornata, ma che avrei preso una tata che si prende cura di Sammy, ma lei ha insistito per farlo da sola. Così ho accettato e le ho dato una copia delle chiavi di casa. Lei di solito arriva 30 minuti prima che io parta per il lavoro, e quando torno a casa, resta a cena e se ne va dopo aver fatto addormentare Sammy".

Tutto è andato bene durante le prime due settimane, finché il padre di Sammy ha notato che il latte in polvere destinato a sua figlia rimaneva tutto. Come era possibile? Sa figlia non veniva nutrita abbastanza?

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

A quel punto, l'uomo ha chiesto spiegazioni alla suocera: "Ho chiesto a Sandra il perché Sammy non beveva abbastanza latte. Ha detto che sta cercando di allattare mia figlia. All'inizio ho pensato che stesse scherzando, poi ho capito che non stava affatto scherzando. Ha detto che Sammy ha bisogno di attaccarsi per alcuni minuti ogni giorno per "attivare" la sua produzione di latte. Ho quasi perso la testa, le ho detto che non poteva farlo e che avrebbe dovuto smetterla. Mi ha risposto che avrebbe smesso, ma l'ho beccata di nuovo! L'ho affrontata e le ho detto che non è più la tata della mia bambina. Non le ho chiesto di restituirmi la chiave perché è comunque la benvenuta in casa e può venire a trovarci in qualsiasi momento".

Il padre di Sammy si è poi preso un congedo parentale per avere il tempo di cercare una nuova babysitter: "Ne ho trovata una, ma dopo due giorni non si è più presentata. Quando l'ho chiamata, ha detto che "mia madre" l'aveva licenziata il giorno prima. Quando le ho chiesto di descrivermi la donna che l'aveva cacciata, ho capito che era Sandra. È venuta a casa mia usando la sua chiave e ha licenziato la mia tata". L'uomo era furioso. Lui e sua suocera hanno discusso animatamente, finché lui non le ha chiesto di andarsene ma lei si è rifiutata e ha minacciato di chiamare i servizi sociali. A quel punto, l'uomo ha chiamato la polizia e la suocera è stata accusata di violazione di domicilio.

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

L'uomo, pur essendosi infuriato con la suocera, si è comunque chiesto se il suo comportamento fosse stato eccessivo: "So che mia suocera è in lutto per la perdita di sua figlia, lo sono anch'io. Ma ha davvero superato il limite quando ha disatteso i miei desideri. Ora è molto arrabbiata con me".

Gli utenti su Reddit hanno rassicurato l'uomo, dicendogli di aver fatto tutto il possibile per salvaguardare se stesso e sua figlia. Voi cosa ne pensate invece? Pensate che la suocera abbia davvero oltrepassato il limite?

Advertisement