Coppia 70enne decide di sposarsi: "non credevamo fosse ancora possibile innamorarsi alla nostra età"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

01 Maggio 2022

Coppia 70enne decide di sposarsi: "non credevamo fosse ancora possibile innamorarsi alla nostra età"
Advertisement

Pensate che ci sia un tempo per innamorarsi e un'età oltre la quale non è più possibile provare certi sentimenti? Per alcuni potrebbe essere così. Ogni persona ha una storia, un vissuto al quale resta legato e che potrebbe influenzare il futuro e per cui, arrivati a un certo punto, non ci si sente più in grado di lasciarsi andare all'amore.

Ma sappiamo bene che ogni regola ha la sua eccezione e che non per tutti va allo stesso modo. Ne sanno qualcosa i due protagonisti di questa storia che, all'età di 73 e 78 anni, si sono incontrati, conosciuti e innamorati. Conosciamoli insieme. 

via CBSnews

Advertisement

A Valentine’s Day Love Story - Thank you WCIV | ABC News 4 for sharing our red carpet celebration to announce the engagement of volunteers Ron Hill and Pat LoPresti. #Love #valentines #HCAHealthcare

Pubblicato da Trident Medical Center su Lunedì 14 febbraio 2022

Impegnati come volontari presso il Trident Medical Center di HCA Healthcare a Charleston, è qui che Ron Hill e Pat LoPresti, rispettivamente 73 e 78 anni, si sono conosciuti. All'inizio del loro lavoro però si sono incontrati sporadicamente: erano impegnati in reparti differenti che si trovavano su due piani diversi. I loro incontri, per questo motivo, erano stati molto superficiali. 

Poi c'è stata la pandemia e per un po' il loro lavoro si è interrotto: come volontari non potevano più entrare nell'ospedale. Quando sono ritornati però, Ron e Pat si sono ritrovati a lavorare fianco a fianco e a chiacchierare amabilmente. 

"Siamo entrambi vedovi e pensavamo di stare benissimo senza un compagno e una compagna. - ha raccontato Pat - Avevamo amici, la nostra famiglia, gli altri volontari con cui lavoravamo, non ci mancava nulla, ma poi ci siamo incontrati. Quando Ron mi ha chiesto di uscire, era talmente tanto tempo che non lo facevamo, che ci siamo sentiti in forte imbarazzo. Non sapevamo nemmeno come salutarci. - ha continuato - Alla fine ci siamo stretti la mano e ho pensato che non mi avrebbe richiamata mai più". 

Advertisement
Flickr/barnimages.com - Not the actual photo

Flickr/barnimages.com - Not the actual photo

A quanto pare, non è stato così. I due colleghi si sono rivisti e piano piano tra loro è nato un amore sincero, tenero, genuino e completamente inaspettato. Dopo un anno di relazione, Ron e Pat hanno deciso di sposarsi.

Per festeggiare quest'unione molto particolare e stupenda, lo staff dell'ospedale ha organizzato per loro una piccola festicciola di San Valentino. "Sono stati tutti così carini" - hanno confessato i due innamorati che hanno vissuto insieme ai colleghi un commovente anticipo di nozze.

Rawpixel - Not the actual photo

Rawpixel - Not the actual photo

Che dire... l'amore è uno dei sentimenti più folli e incontrollabili che ci sia. Quando meno te lo aspetti arriva, ti colpisce e mette sul tuo cammino la persona giusta che ti fa vivere momenti indimenticabili. Soprattutto, è bello sapere che tutto ciò non ha età e anche a 70 anni e più tutto può accadere ed è ancora possibile incontrare l'anima gemella. 

Auguri a Ron e Pat!

Advertisement