Perde il portafogli in un taxi e 7 anni dopo gli viene restituito: non mancava nemmeno un centesimo

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

27 Aprile 2022

Perde il portafogli in un taxi e 7 anni dopo gli viene restituito: non mancava nemmeno un centesimo
Advertisement

Vi è mai capitato di perdere il portafogli? Se la risposta è sì, sapete benissimo quanto possa essere fastidioso e quanti problemi possano nascere. Smarrire un oggetto simile, infatti, non comporta solo la perdita del denaro contenuto al suo interno, ma anche e soprattutto di tutti i documenti. La sfortuna iniziale, però, potrebbe essere compensata se la persona in questione riuscisse a ritrovare il portafogli nel giro di poco e quindi a recuperare tutto. Se ciò avviene subito, bene, altrimenti si perdono le speranze e l'impegno nella ricerca dell'oggetto va scemando.

Ma a volte ci sono eccezioni che confermano la regola e potrebbe capitare che dopo tanto tempo il portafogli venga ritrovato. Con tutto il contenuto? Quasi impossibile, ma non per l'uomo di cui stiamo per parlarvi. Lui, dopo ben 7 anni, ha ritrovato il portafogli smarrito in un taxi con all'interno ogni cosa al suo posto. Non ci credete? Vi spieghiamo come sono andate le cose. 

via Mirror

Advertisement

👋👋👋 WELL DONE TO THIS HONEST CABBIE - MAN GETS WALLET FULL OF CASH BACK SEVEN YEARS AFTER HE LOST IT IN A TAXI IN...

Pubblicato da PHTM - Private Hire & Taxi Monthly su Martedì 26 aprile 2022

Andy Evans è un uomo di 45 anni di Wythenshawe che, pochi giorni fa, ha visto recapitarsi a casa un pacco. Quando l'ha aperto, al suo interno ha trovato un portafogli in pelle marrone che per un istante l'ha lasciato interdetto.

Poi, una volta visto cosa conteneva, tutto è riaffiorato nella sua mente: ben 7 anni prima, dopo aver assistito a un concerto a Manchester nel 2015, l'uomo aveva smarrito il suo portafogli in un taxi e aveva giustamente perso ogni speranza di ritrovarlo. Immaginate la situazione: chiunque non avrebbe creduto ai suoi occhi, ma Andy aveva realmente tra le mani il vecchio oggetto smarrito.

"Non può essere! Non ci credevo, non potevo crederci. - ha raccontato il 45enne - Non pensavo più a quel portafogli e infatti ho impiegato un po' di tempo prima di ricordare tutta la vicenda. Poi, quando finalmente è ritornato tutto alla memoria, ho chiamato mio fratello e gli ho raccontato quello che era appena successo. Lui ha capito immediatamente a cosa mi riferissi perché quella sera mi aveva prestato dei soldi, visto che non ne avevo più". 

Advertisement
Stocksnap - Not the actual photo

Stocksnap - Not the actual photo

Certo è che, a sentire questo racconto, molti conoscenti di Andy non credevano alle sue parole. Come potevano farlo, del resto, visto la situazione "anomala" in cui si è trovato il nostro protagonista. In più, la cosa davvero incredibile, non è stato tanto vedersi recapitare il portafogli in sé, quanto riscontrare che tutto il contenuto - banconote, carte, monete - era in ordine e al suo posto come se il tempo si fosse fermato a 7 anni prima. 

Ma le sorprese per Andy non erano finite. Insieme al pacco con il portafogli e tutto il suo contenuto, è arrivato anche un biglietto in cui c'erano scritte queste parole: "Questo portafogli è stato trovato in un vecchio taxi. Mi sembra che sia tutto al suo posto e spero che potrai ritrovare tutti i tuoi effetti personali. Ti auguro il meglio. Un tassista di Manchester". 

Pikrepo - Not the actual photo

Pikrepo - Not the actual photo

Ovviamente, Andy ha subito scritto una mail di ringraziamento all'indirizzo indicato nel biglietto. Ha anche provato a dare una ricompensa al tassista gentile, ma lui ha rifiutato rispondendo di non aver agito per avere una ricompensa, ma solo per fare la cosa giusta. "Gli ho chiesto di incontrarci per prendere un caffè insieme. - ha detto Andy - Voglio incontrarlo di persona e stringergli la mano". 

Non sappiamo se quest'uomo sia riuscito nel suo intento, ma di una cosa siamo certi: gesti del genere ci rincuorano e ci danno modo di sperare ancora in un mondo migliore. A voi è mai capitato di vivere una situazione simile e così incredibile?

Advertisement