La nonna indossa il suo vestito da sposa originale per festeggiare 70 anni di matrimonio con suo marito

di Marta Mastrogiovanni

24 Aprile 2022

La nonna indossa il suo vestito da sposa originale per festeggiare 70 anni di matrimonio con suo marito
Advertisement

Il matrimonio è uno dei giorni più importanti per una coppia, anche se l'amore non va mai misurato con la riuscita delle nozze, quanto con gli anni passati assieme. La condivisione e la comunicazione è, infatti, alla base di ogni buona relazione e questo, Melvin e Nancy lo sanno molto bene. I due stanno insieme da 70 anni e di sicuro hanno condiviso tantissime esperienze. Una delle loro nipoti, Anna, si è resa conto che i suoi nonni avevano soltanto un paio di foto del loro matrimonio svoltosi nel lontano 1952, così ha deciso di regalare loro una sorpresa speciale: un nuovo servizio fotografico, 70 anni dopo, mentre indossano gli stessi abiti di quel giorno meraviglioso.

via Instagram / anna.behning

Advertisement

Nancy Lubbers ha 87 anni, si è sposata nel 1952 con il suo amato Melvin, oggi 91 anni, e da allora ha conservato gelosamente il suo abito da sposa: "Il mio vestito era qualcosa di speciale e l'ho adorato, quindi l'ho conservato per tutti questi anni. È stato fantastico indossarlo di nuovo. Ci siamo divertiti a ricordare il giorno del nostro matrimonio" ha affermato la dolce nonnina. 

L'amore tra Nancy e Melvin è sbocciato presto, su una pista di pattinaggio, quando lei aveva ancora 16 anni. Dopo essersi incontrati, per loro è stato subito amore, tanto che nel 1952 sono convolati a nozze. I tempi, purtroppo, non consentirono loro di festeggiare troppo quella giornata speciale e di andare in luna di miele, poiché Melvin venne chiamato a partecipare alla guerra di Corea. Nancy restò a casa ad aspettare suo marito per 8 lunghi mesi, prima che la guerra finisse.

Advertisement

Per fortuna, Melvin è tornato a casa sano e salvo e questo ha permesso a questa bellissima coppia di vivere assieme per altri 70 anni. La loro nipote, Anna, di mestiere fotografa, ha deciso di ricreare l'atmosfera di quel giorno, facendo indossare ai suoi nonni gli stessi abiti di allora. Il bellissimo vestito da sposa di Nancy e, per Melvin, la giacca militare con cui era tornato. "I miei nonni hanno solo un paio di foto del giorno del loro matrimonio. Mi è venuta l'idea di fotografare la nonna nel suo vestito e poi mia madre, Melissa, ha trovato l'abito dell'esercito della guerra di Corea del nonno da fargli indossare", ha raccontato Anna.

Ecco, allora, che la nipote ha regalato loro un bellissimo servizio fotografico nel giardino di casa. Entrambi hanno provato forti emozioni nel rivedersi in quegli abiti dopo tanto tempo. Ma qual è il segreto del loro duraturo matrimonio? "Rispettatevi sempre a vicenda, anche quando non siete d'accordo". Non potevamo avere un consiglio migliore da una coppia che ha avuto 5 figli e ora ha 12 nipoti e 21 pronipoti...complimenti!

Advertisement