Sconosciuto parcheggia auto in un vialetto privato per 5 giorni: proprietari di casa vanno su tutte le furie

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

19 Aprile 2022

Sconosciuto parcheggia auto in un vialetto privato per 5 giorni: proprietari di casa vanno su tutte le furie
Advertisement

Provate per un attimo a immaginare di andare a letto una sera come tante altre, di svegliarvi il giorno dopo e di trovare una sorpresa in giardino. Fantastico! Ma se la sorpresa non fosse poi così gradita? Cosa pensereste se, per un motivo non chiaro, uno sconosciuto decidesse di usare il viale di casa vostra come un parcheggio? Se pensate che non sia possibile, vi sbagliate. 

I protagonisti della storia che stiamo per raccontarvi, hanno vissuto realmente una così brutta esperienza. Vi raccontiamo che cosa è successo a Debbie e Leon.

via Dailymail

Advertisement

A mum was shocked to see someone had parked in her driveway - and she's been told there was nothing she can do about it....

Pubblicato da Somerset Live su Sabato 16 aprile 2022

Pochi giorni fa, Debbie Flynn e il suo compagno Leon, una sera qualunque sono andati a letto verso le 22:30. La mattina seguente, appena svegli, si sono affacciati alla finestra e hanno visto una scena insolita e spiacevole: un'auto sconosciuta era posteggiata nel viale di casa loro. 

La famiglia vive a Garretts Green, nei pressi dell'aeroporto di Birmingham. Da qualche giorno stanno cercando affannosamente il proprietario di una Vauxhall Mokka color argento, parcheggiata davanti alla loro dimora. I due coniugi, appena scoperto l'accaduto, hanno contattato la polizia per disquisire sul caso, ma l'agente arrivato sul posto ha dato loro una brutta notizia. Dopo un primo momento di incredulità, il poliziotto non ha potuto prendere provvedimenti e far rimuovere l'auto.

Debbie, madre di due bambini, ha dichiarato in un'intervista che la polizia non aveva il potere di fare nulla perché l'auto era posteggiata bene, non infrangeva in nessun modo il regolamento stradale e non rappresentava intralcio o pericolo. 

Advertisement
RichardBH/Flickr - Not the actual photo

RichardBH/Flickr - Not the actual photo

"Sono furiosa. - ha dichiarato la donna - Mi sembra assurdo che non esista una legge che impedisce a chiunque di parcheggiare in una proprietà privata. Non abbiamo notizie del proprietario da più di una settimana e la cosa ci ha insospettito. Pensiamo sia opera di qualche truffatore che ha venduto il nostro spazio come parcheggio. - ha continuato Debbie - Hanno praticamente aperto il nostro cancello, lasciato l'auto e richiuso il cancello prima di andare via. Non solo non c'è modo di farla rimuovere, ma dobbiamo anche stare attenti a non danneggiare l'auto. Potremmo, paradossalmente, essere noi a commettere reato se provassimo a spostarla e per errore creassimo qualche danno".  

Secondo quanto scoperto dalla sfortunata protagonista della storia, ci sarebbero delle applicazioni di parcheggi che nasconderebbero truffe. I responsabili dell'applicazione cercherebbero un posto ideale, magari nei pressi di un aeroporto come in questo caso, per affittare uno spazio come parcheggio a chiunque e, purtroppo, all'insaputa dei veri proprietari. 

Piqsels - Not the actual photo

Piqsels - Not the actual photo

Debbie non ha potuto far altro che postare un appello su Facebook per riuscire a rintracciare il proprietario della vettura. Purtroppo, però, non ha ancora avuto risposta. "Vorrei sapere chi è stato a commettere una simile negligenza. - ha detto - Sono curiosa di capire dove hanno prenotato, quando e a chi sono andati i soldi di questo "parcheggio" improvvisato. Non ci resta che sederci e aspettare: prima o poi il proprietario dell'auto ritornerà". 

Speriamo per loro che avvenga il prima possibile in modo da poter utilizzare di nuovo e a pieno lo spazio antistante la loro abitazione.

Advertisement