Bimbo di 3 anni trova un tesoro nascosto dal valore di 4 milioni di dollari (+ VIDEO) - GuardaCheVideo.it
x
Bimbo di 3 anni trova un tesoro nascosto…
Chiede alla fidanzata di dividere equamente le spese dell'affitto: lui guadagna $500.000 l'anno e lei è disoccupata Cliente scortese invia una lettera di scuse alla cameriera e una mancia di 100$

Bimbo di 3 anni trova un tesoro nascosto dal valore di 4 milioni di dollari (+ VIDEO)

15 Aprile 2022 • di Isabella Ripoli
7.874
Advertisement

Chi di noi, da piccolo non ha mai organizzato, almeno una volta, una caccia al tesoro. Si pensava a una storia, si sceglieva un posto e si disegnava una mappa. Magari si cercavano abiti particolari e oggetti che potessero ricreare ancora di più l'atmosfera da veri cacciatori di tesori. Ma vi è mai capitato di trovarne uno vero? Pensate non sia possibile? Non è proprio così.

A dimostrazione di quanto stiamo affermando, vogliamo raccontarvi la storia di un bambino di soli 3 anni che ha avuto la fortuna di trovare un tesoro dal valore di milioni di dollari. Vediamo. 

via: BBC

In un giorno qualunque e quasi per caso, il piccolo James Hyatt all'età di soli 3 anni, ha scovato un tesoro quasi inestimabile. In giro con suo padre e con suo nonno nelle campagne dell'Essex, il piccolo ha sperimentato l'uso di un metal detector. Dopo pochi minuti James e i suoi accompagnatori hanno iniziato a sentire un costante "bip bip" del metal detector. Si sono fermati nel punto preciso indicato dall'attrezzo e hanno iniziato a scovare. 

Nessuno dei tre si sarebbe mai aspettato che sotto il fango potesse nascondersi un oggetto antico di 500 anni. Si trattava di un ciondolo raffigurante da una parte la Vergine Maria - o la figura di Sant'Elena, secondo studi successivi - e dall'altra un cuore con 4 occhi piangenti. Tutto sembrava rimandare a immagini e origini sacre. Inoltre, sui lati del medaglione, si leggono i nomi dei tre Magi: Melcior, Iaspar e Baltasar

immagine: Wikipedia

Il medaglione è stato dichiarato un vero e proprio tesoro e venduto al British Museum, dove si può ammirare ancora oggi. Il ricavato della vendita, circa 4 milioni di dollari, secondo quanto ha affermato il padre di James, è stato diviso con il proprietario del terreno dove l'oggetto è stato rinvenuto. 

In tutto esistono tre esemplari, compreso questo, di medaglioni simili. Secondo alcuni studi il ciondolo potrebbe essere stato forgiato come contenitore di reliquie religiose. 

Advertisement

Una scoperta davvero portentosa e inaspettata. Dopo tanti anni di passeggiate del genere il nonno del bambino di 3 anni non aveva mai trovato nulla di simile, invece lui, alla prima esperienza, ha scoperto qualcosa dal valore enorme.

Complimenti al piccolo James e al suo fiuto per i tesoro. È sicuramente tra i pochissimi bambini che hanno fatto diventare il gioco della caccia al tesoro pura realtà. 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie