Mamma supporta il figlio comprando delle pizze nel suo primo giorno di lavoro come fattorino: è orgogliosa di lui

di Marta Mastrogiovanni

14 Aprile 2022

Mamma supporta il figlio comprando delle pizze nel suo primo giorno di lavoro come fattorino: è orgogliosa di lui
Advertisement

Tutti i bravi genitori sanno di dover supportare i propri figli nelle loro esperienze e nel raggiungimento dei propri sogni. Per loro non è soltanto un dovere, ma una vera e propria gioia assistere alla crescita dei figli e accompagnarli nella vita da adulti. Una mamma ha ottenuto più di 60.000 reazioni positive al post in cui spiegava come è riuscita a supportare suo figlio di 19 anni, durante il suo primo giorno di lavoro come fattorino. Il ragazzo era stato assunto da una pizzeria per effettuare le consegne a domicilio, motivo per cui la mamma ha proceduto immediatamente a fa re un ordine per tutta la famiglia. 

via Facebook / Natasha Jenifer

Advertisement

Probabilmente, non c'è felicità più grande per una mamma che vedere il proprio figlio muovere i suoi primi passi nel mondo degli adulti e del lavoro. Sarà per questo che una mamma, Hetiene Soares Santos, si è sentita estremamente orgogliosa nell'apprendere che suo figlio diciannovenne, Jhon Lincon Santos Ferreira, è riuscito a farsi assumere da un ristorante come fattorino per le consegne a domicilio. Trovare lavoro non è mai semplice e per Jhon, che ha sempre effettuato lavoretti saltuari e mal pagati, questa assunzione ha significato un grande passo in avanti. È normale, dunque, che la madre ne sia stata così felice. John, in effetti, aveva fatto il muratore prima di essere assunto come fattorino, ma dopo un po' si è reso conto non solo che quel lavoro non era esattamente adatto a lui, ma che gli veniva anche mal retribuito. 

Il primo giorno di lavoro come fattorino, dunque, la madre ha deciso di richiedere un ordine molto speciale: pizze per tutta la famiglia, consegnate naturalmente dal miglior fattorino della zona!

Advertisement

Quando il capo ha dato a Jhon il primo indirizzo di consegna, il giovane lo ha riconosciuto subito: era quello della casa di sua madre! Jhon si è precipitato per consegnare le pizze richieste e, quando è arrivato a casa, ha trovato una vera e propria festicciola per lui: "Tutta la famiglia era radunata per fare foto e filmare. Ero felice e mi sono sentito supportato, non mi aspettavo che sarebbe stato così".

Certo, si tratta di un lavoro temporaneo, ma è sempre bello sentire il supporto della propria famiglia e sapere che qualcuno crede in te. Il ragazzo ora studia la mattina e lavora come fattorino la sera, dividendosi coscienziosamente tra studio e lavoro. Jhon, infatti, sogna di entrare alla facoltà di psicologia e di diventare uno psicoterapeuta professionista. Noi gli auguriamo con tutto il cuore che, dopo tutti questi sforzi, i suoi sogni possano realizzarsi!

Advertisement