Suocera prenota un volo in prima classe per tutti tranne per la nuora: la ragazza si sente umiliata e non parte

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

14 Aprile 2022

Suocera prenota un volo in prima classe per tutti tranne per la nuora: la ragazza si sente umiliata e non parte
Advertisement

Organizzare una vacanza in famiglia può avere dei pro e dei contro. Non sempre, infatti, è facile mettere d'accordo le persone. Che sia sulla meta, sul periodo dell'anno, sul mezzo di trasporto o su qualsiasi altro dettaglio di un viaggio, ognuno avrà il suo punto di vista che vorrà mantenere. Se poi si è in coppia e uno dei due decide di partire con i familiari del proprio partner, allora le cose potrebbero mettersi male.

In una situazione scomoda e poco piacevole si è trovata la protagonista della nostra storia che, in un post su Reddit, ha raccontato la brutta esperienza vissuta a causa del fidanzato e della madre di lui. Vediamo. 

 

 

via Reddit

Advertisement
Piqsels - Not the actual photo

Piqsels - Not the actual photo

L'utente @NotGoingThank ha raccontato la sua storia sul web per sfogare il suo malessere e anche per chiedere consiglio alle tante persone che avrebbero letto le sue parole. La ragazza ha scritto di avere in programma una vacanza con il fidanzato e con la famiglia di lui. "Una volta arrivati in aeroporto - queste le sue parole - mi sono resa conto che Becky, mia suocera, aveva comprato per lei e per altre 6 persone il biglietto aereo in prima classe, mentre per me ne aveva preso uno in seconda. Sapevo che non le stavo particolarmente simpatica, ma ho trovato molto scortese il suo modo di fare". 

Secondo la narrazione, Becky aveva sempre fatto osservazioni poco carine sul lavoro dei genitori della ragazza e anche sulla sua formazione da infermiera. Ma nonostante ciò, riflettiamoci un istante, arrivare in aeroporto con tutti i compagni di viaggio e scoprire di aver ricevuto un trattamento diverso, non è proprio la cosa più carina. 

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

"Mi sono messa in una fila diversa per l'imbarco e ho anche scoperto di dover pagare una tariffa per il mio bagaglio. - ha continuato l'autrice del post - In quel momento ho notato lo sguardo compiaciuto di mia suocera e il mio fidanzato completamente immobile. Non si è avvicinato un solo istante per venire in mio aiuto. Ad un certo punto non ho più retto e sono scoppiata in lacrime. L'addetta dell'aeroporto che si stava occupando del mio biglietto, mi ha parlato e ha cercato di consolarmi. Gli ho esposto il problema e mi ha invitata a non partire, visto che quella famiglia non mi riteneva all'altezza e soprattutto perché non mi meritavano". 

Grazie a queste parole la ragazza ha realizzato quanto stava accadendo realmente e ha avuto una brutta discussione sia con il fidanzato che con la suocera. Ha fatto presente il suo disappunto e la scorrettezza usata nei suoi confronti. Così il ragazzo è diventato nel giro di pochissimo il suo ex. Nei giorni a seguire lui ha provato a contattarla telefonicamente e non per scusarsi: voleva solo farle notare di aver fatto perdere tempo e soldi ad altre persone che avevano organizzato una vacanza anche per lei.

Piqsels - Not the actual photo

Piqsels - Not the actual photo

I commenti al post non si sono fatti attendere e il coro è stato unanime nel dire che la ragazza aveva fatto bene a non partire. "L'addetta aveva ragione: se fossi salita in aereo ti avrebbero trattata male per l'intera vacanza. Hai fatto bene così." - scrive un utente. Un altro fa eco al primo con queste parole: "Adesso ti senti giù, pensi di aver perso una cosa importante, ma non è così e con il tempo te ne renderai conto. Troverai sicuramente qualcuno migliore di quel ragazzo". Tutti in un modo o nell'altro hanno incoraggiato la ragazza e le hanno detto di aver agito nel modo giusto. Quel ragazzo non la meritava, era troppo attaccato alla mamma e non avrebbe mai dato la precedenza a lei. 

Una triste storia che dimostra quanto i rapporti familiari possano essere deleteri. A volte, genitori, suoceri o fratelli non si rendono conto di ciò che fanno e del danno che potrebbero provocare nella vita di un proprio caro agendo in un determinato modo. 

Advertisement