Questa ragazza non si vergogna di avere molti peli sul corpo: "Imparate ad accettarvi"

di Marta Mastrogiovanni

13 Aprile 2022

Questa ragazza non si vergogna di avere molti peli sul corpo: "Imparate ad accettarvi"
Advertisement

Nel mondo di oggi, la pressione sociale è sempre molto forte, soprattutto nei giovani che vengono costantemente spinti verso certi standard di bellezza difficilmente raggiungibili o che corrispondono alla realtà. Per le donne, poi, sembra sia davvero impossibile sottrarsi a questi standard elevati, tanto che le giovani di oggi dicono di sentirsi a disagio se non sono adeguatamente truccate o depilate. Ma dov'è il problema nell'amare il proprio corpo al naturale e riuscire ad apprezzarsi per come si è? Purtroppo, sembra essere diventato sempre più difficile, proprio per paura di un giudizio esterno. La giovane Ariana, però, ha pubblicato dei video su TikTok in cui incoraggia tutte le donne ad accettarsi per come sono realmente. Lei, ad esempio, nonostante abbia un fisico invidiabile, ha il corpo cosparso di peli. Devo, forse, essere un problema per lei? Assolutamente no!

via TikTok / ariananeverlikedyou

Advertisement
TikTok / ariananeverlikedyou

TikTok / ariananeverlikedyou

Depilarsi è ormai un'abitudine entrata a far parte nella routine della maggior parte delle donne adulte. Addirittura, alcune mamme iniziano a far depilare le proprie figlie ancor prima dell'adolescenza, per paura che i compagni possano prenderle in giro per via dei peli in eccesso. Ariana è stata probabilmente una di quelle ragazze che da sempre hanno dovuto combattere per normalizzare il loro aspetto fisico. Sebbene lei abbia un corpo invidiabile e sia bellissima, non si vergogna di far vedere i peli in eccesso che le ricoprono il corpo: "I video di TikTok tendono a nascondere i dettagli, ma ho letteralmente i peli ovunque". 

La giovane si mostra in costume da bagno, senza filtri, in cui è visibile tutta la peluria in eccesso sulle braccia e sull'addome.

Advertisement
TikTok / ariananeverlikedyou

TikTok / ariananeverlikedyou

Ci sono diversi motivi per cui una donna ha più peli corporei di un'altra e Ariana lo spiega apertamente. Innanzitutto, le sue origini latine le conferiscono di per sé una carnagione, dei capelli e dei peli più scuri; in secondo luogo, la giovane ha affermato di soffrire di irsutismo, una condizione riconoscibile per via dell'eccessiva crescita di peli sul corpo femminile in alcune zone, comprendenti l'addome, le braccia e la schiena, tra le altre. Sebbene Ariana venga spesso criticata dagli utenti per via dei suoi peli, lei ha deciso di accettarsi per come è e ha deciso di depilarsi soltanto in quei punti del corpo in cui i peli le creano un effettivo disagio: "Mi rado solo dove dico io. I peli su alcune parti del corpo possono essere spesso scomodi e questo è il vero motivo per cui li rimuovo". Insomma,  Ariana non sente l'esigenza di eliminare completamente qualcosa che, dopotutto, fa parte di lei!

TikTok / ariananeverlikedyou

TikTok / ariananeverlikedyou

In tanti l'hanno applaudita per il suo coraggio e per infondere un bel po' di autostima a tutte quelle ragazze che, magari, ritrovandosi nella sua stessa situazione, non hanno la stessa forza di accettarsi per come sono. Il giudizio degli altri ci colpirà sempre, è inevitabile, ma si può imparare a vivere meglio con sé stessi, cercando di non soffrire troppo per ogni critica che si riceve.

Brava Ariana!

Advertisement