Genitori si svegliano e trovano la casa cosparsa di vernice nera: le figlie si sono "esercitate nella pittura"

di Marta Mastrogiovanni

11 Aprile 2022

Genitori si svegliano e trovano la casa cosparsa di vernice nera: le figlie si sono "esercitate nella pittura"
Advertisement

Immaginate di svegliarvi la domenica mattina e ritrovarvi il salotto e tutte le pareti di casa imbrattate di pittura. Un risveglio così spiacevole è toccato a Kerry Jones, 22 anni, la quale è stata svegliata di soprassalto dal compagno, Callum Sheriff Johnson, con questa inaspettata notizia. I colpevoli? Le loro figlie di 2 e 4 anni, a loro volta imbrattate di pittura dalla testa ai piedi. I coniugi hanno ripreso la scena e il loro stupore nel trovare le figliolette in salotto, sveglie e con aria poco colpevole. Tutti i genitori dovrebbero puntare a esaltare le capacità dei propri figli e a curarsi delle loro attitudini, ma se i bambini sembrano interessati alla pittura, allora forse è il caso di nascondere i barattoli di vernice dai loro occhi!

via Facebook / Kerry Jones

Advertisement
Facebook / Kerry Jones

Facebook / Kerry Jones

Callum, il compagno di Kerry, era a dir poco furioso: "Devono aver continuato per circa un'ora. La più grande era impegnata a fare le impronte delle mani ovunque e la più piccola era impegnata a distruggere l'intera casa. Chiaramente avevano pianificato tutto nella loro camera da letto". Le bambine, ovviamente, si sono difese dicendo che non avevano fatto nulla di male, anche se la realtà era un'atra: le 4.000 sterline che la coppia aveva speso per ridecorare la loro dimora pochi mesi prima, sembravano ormai sprecate di fronte al disastro combinato dalle due piccole "pesti".

Advertisement
Facebook / Kerry Jones

Facebook / Kerry Jones

Kerry non è riuscita a proferire parola di fronte al disastro: "Non ho nemmeno detto niente. Mi si è giusto spalancata la bocca, mentre le lacrime iniziavano a scorrermi sul viso. Ero scioccata", ha ricordato la mamma. 

Gli utenti di Facebook non sono riusciti a non sorridere di fronte a questa piccola tragedia familiare, dai tratti comici, ma hanno comunque consolato la mamma disperata.

Molto probabilmente, la piccola Lacie-Rae, che in quel periodo stava sperimentando la pittura con le mani a scuola, ha avuto voglia di replicare la stessa esperienza a casa. Non su un foglio qualsiasi, naturalmente, ma su tutte le pareti della casa! Mamma Kerry sospetta che la bimba si sia volontariamente arrampicata su una sedia per aprire la porta di una stanza in cui avrebbe avuto accesso a dei barattoli di vernice "facili da aprire".

Facebook / Kerry Jones

Facebook / Kerry Jones

Kerry e Callum possono dire addio al tappeto nuovo da £75, al tavolino del salotto e al divano, mentre fanno i conti con le pareti da ridipingere da capo.

I bambini, purtroppo o per fortuna, sono una vera forza della natura ed è normale ritrovarsi la casa pasticciata o qualche altro "guaio" inaspettato. La rabbia è passeggera, perché di fronte allo sguardo sconsolato di un bimbo non si riesce a tenere il broncio tanto a lungo. Siamo certi che Kerry e Callum, nonostante lo shock iniziale, abbiano superato la situazione!

Advertisement