Non si accorge di essere incinta fino al momento del parto: il bambino nasce nella doccia di casa

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

10 Aprile 2022

Non si accorge di essere incinta fino al momento del parto: il bambino nasce nella doccia di casa
Advertisement

La gravidanza è, di solito, un momento particolarmente felice nella vita di una donna: sentire una vita crescere dentro di sé e prepararsi a diventare madri è un’emozione decisamente unica. Può essere accompagnata da un certo timore, da qualche disturbo dovuto agli ormoni e disagi legati alle nausee mattutine, rendendo la gestazione una vera montagna russa di sensazioni che si alternano costantemente. Insomma, di sicuro, la gravidanza si fa sentire eccome!

Come in tutte le cose, però, ci sono delle eccezioni: una donna australiana, già mamma di altri due bambini, non si è resa conto di essere incinta fino al momento del parto, avvenuto mentre si trovava nella doccia di casa.

via New York Post

Advertisement

Dimitty Bonnet è una donna di 28 anni che ha vissuto un’esperienza a dir poco scioccante. Lei e suo marito Jason, di 42, avevano già due figli: Nate e Darci. Desideravano un terzo bambino ma, dopo vari insuccessi, si erano rassegnati all’idea che la loro famiglia fosse completa così, smettendo di provarci.

Fin quando non è accaduto qualcosa di sconvolgente: mentre si trovava sotto la doccia, all’1:30 del mattino, d’un tratto Dimitty ha sentito l’irrefrenabile urgenza di “spingere”. A quel punto, la testa del bambino ha fatto capolino tra le sue gambe.

“Quella sera mi sentivo uno schifo. Avevo mal di stomaco, quindi ho messo a letto i bambini e sono andata a dormire presto anch’io” racconta la donna.

Verso l’una di notte, però, Dimitty si è svegliata con una strana sensazione: “Era come se avessi bisogno di andare al bagno, ma non potessi andarci. Il dolore ha iniziato a peggiorare, quindi ho deciso di farmi una doccia per sentirmi meglio. Non volevo svegliare mio marito, quindi ho tenuto la luce spenta e mi sono lavata al buio.”

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Quando poi ha iniziato a spingere e ha toccato la testa del bambino, è stata colta dallo shock: nonostante questo, si è seduta al buio e, continuando a spingere, ha dato alla luce il bambino.

A quel punto la giovane mamma ha subito gridato aiuto, così Jason l’ha raggiunta in bagno trovandola col neonato tra le braccia.

I due hanno poi chiamato l’ambulanza, i paramedici si sono assicurati che mamma e figlio stessero bene e li hanno accompagnati in ospedale, dove sono stati tenuti sotto osservazione per 24 ore.

Il nome scelto per il nuovo arrivato è Harvey Eric Barry, come il nonno di Jason.

La donna, fino a quel momento, aveva avuto regolarmente il ciclo e aveva anche fatto un test di gravidanza poco tempo prima del parto, risultato negativo. Non si era accorta di nulla, soltanto la sera prima della nascita si era sentita un po’ strana.

"Il mio peso oscilla da sempre, quindi non ci ho pensato quando ho messo su qualche chilo. Ho pensato che fosse solo un po' di peso in più e non era così evidente” ha spiegato la neomamma. "È stato uno shock così grande che i primi giorni sono stati un po' confusi." 

E i due fratellini? Pare l'abbiano presa benissimo: "I miei figli più grandi erano così entusiasti quando gliel'abbiamo detto, in particolare mia figlia perché ha sempre voluto essere una sorella maggiore. È così premurosa e ha interpretato molto bene il suo nuovo ruolo.”

Una storia incredibile che ha resto questa bellissima famiglia ancora più felice!

Advertisement