"Il capo mi diceva che poteva licenziarmi quando voleva": dipendente lascia il lavoro e si sfoga

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

07 Aprile 2022

"Il capo mi diceva che poteva licenziarmi quando voleva": dipendente lascia il lavoro e si sfoga
Advertisement

Il lavoro è una delle cose per cui noi esseri umani ci sentiamo utili. Il nostro lavoro contribuisce allo sviluppo economico, al benessere della società in cui viviamo, è uno stimolo per la nostra mente e, in particolare, fonte di guadagno che ci permette di vivere serenamente. Ma se fosse proprio il luogo di lavoro a non essere tranquillo e pacifico? Rifletteteci un istante... Vi è mai capitato di vivere situazioni di forte disagio al lavoro?

Magari a causa di un collega poco simpatico o, peggio, per il comportamento poco gentile del vostro capo. Una situazione simile è stata vissuta dalla donna di cui vi raccontiamo fra poco. Ogni giorno lei era costretta a subire battute poco carine in ufficio e, purtroppo, da parte del suo capo. Vediamo insieme cos'è accaduto. 

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

La donna ha raccontato la sua storia in un post pubblicato su Reddit. Ha scritto della brutta esperienza vissuta sul luogo di lavoro a causa di una frase che il capo le rivolgeva ogni giorno

"Qualche tempo fa mio marito ha perso il lavoro e io mi sono dovuta accontentare di qualunque cosa per contribuire all'economia familiare - scrive la donna - Fortunatamente ho trovato un lavoro come impiegata in una banca. Ero nuova nell'ambiente e la poca esperienza mi ha creato qualche problema. A volte non tornavano i conti, roba da poco, ma io e i miei colleghi eravamo costretti a rimanere a lavoro finché non era tutto a posto". 

L'impiegata ha raccontato di essersi sentita molto in colpa nei confronti degli altri lavoratori. Purtroppo commetteva errori che ricadevano anche sugli altri e questo la turbava. I colleghi però non le avevano mai fatto pesare la cosa, a differenza del suo capo, Mel. Appena le capitava di commettere uno sbaglio, il capo la guardava sorridendo e le ricordava che ci sarebbe voluto veramente poco per licenziarla. 

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Provate a immaginare la situazione e a mettervi per un attimo nei suoi panni. A voi avrebbe fatto piacere svegliarvi ogni mattina, prepararvi, uscire e affrontare una giornata lavorativa sapendo di avere una pressione costante? Probabilmente no. Per questa lavoratrice era diventato davvero insostenibile e, soprattutto, tremava al pensiero di perdere il lavoro. Chi si sarebbe occupato della famiglia? Come sarebbero andati avanti? Tante domande affollavano la sua mente. Poi un giorno tutto è cambiato. 

Ha cercato un altro lavoro e l'ha trovato. Era arrivato il momento della sua rivincita.

Una mattina, appena arrivata in ufficio, ha chiesto Mel un incontro. La risposta? Le ha detto di aspettare fino all'ora di chiusura. "Peccato, non credo mi troverai. Vado via prima". Difronte a queste parole della dipendente, il capo aveva detto che non le era stato accordato alcun permesso e che non poteva uscire in anticipo. La donna, però, ha avuto finalmente la possibilità di comunicare che non sarebbe andata via per qualche ora, bensì per sempre. Aveva appena dato le dimissioni ed era la persona più felice del mondo. Come biasimarla del resto. Per lei si era appena chiuso un capitolo lavorativo poco sereno e stava per iniziarne uno nuovo e più stimolante. 

A voi è mai capitato di vivere una situazione simile? Se sì, scrivete nei commenti la vostra esperienza.    

Advertisement