Mamma in pericolo chiede aiuto tramite l'app per ordinare cibo a domicilio: "Per favore, chiamate la polizia!"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

05 Aprile 2022

Mamma in pericolo chiede aiuto tramite l'app per ordinare cibo a domicilio: "Per favore, chiamate la polizia!"
Advertisement

Trovarsi in situazioni di pericolo è senza dubbio molto spaventoso. Esperienze del genere mettono a dura prova e lasciano il segno nel tempo, ma sul momento l’unico pensiero è quello di riuscire a mettersi in salvo. Per farlo, la cosa fondamentale è riuscire a tenere i nervi sotto controllo e restare lucidi, così da elaborare una possibile strategia efficace per chiedere aiuto.

È ciò che è riuscita a fare una donna in Florida che, vittima di un uomo che teneva in ostaggio lei e i suoi figli, ha avuto una brillante intuizione, trovando il modo di avvisare il personale di una pizzeria.

via ABC news

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Cheryl Treadway aveva 25 anni quando è accaduta la vicenda. All’epoca era fidanzata con Ethan Nickerson, che aveva un anno più di lei, ed era mamma di tre bambini.

La relazione con l’uomo, però, si è ben presto trasformata in un incubo: una mattina l’avrebbe minacciata con un coltello, impendendole di uscire di casa. Cheryl avrebbe dovuto andare a prendere i suoi figli a scuola, ma Nickerson non voleva lasciarla uscire senza di lui.

Così, le ha sequestrato il cellulare ed è andato con lei a prendere i bambini, poi insieme sono tornati a casa. Cheryl e i suoi figli sono stati tenuti in ostaggio dal suo compagno per diverse ore.

A quel punto la donna ha escogitato un piano brillante per chiedere aiuto: ha detto all’uomo di dover prendere qualcosa da mangiare per i suoi figli e lo ha convinto a restituirle lo smartphone solo per poter ordinare delle pizze.

Una volta ottenuto il cellulare, la giovane mamma ha aperto l’applicazione del locale Pizza Hut per inviare l’ordine.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

In quel momento ha messo in atto il suo piano: nella sezione dedicata ai commenti e anche in quella relativa al nome del cliente ha scritto “Per favore aiuto. Chiamate il 911.

Ad accorgersi del messaggio è stato lo chef del ristorante, che si è subito allarmato. Il personale di Pizza Hunt ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine, che hanno raggiunto l’abitazione della donna.

In un primo momento Nickerson si è rifiutato di uscire dalla casa: gli agenti hanno impiegato venti minuti per convincerlo ad arrendersi e a lasciare andare i bambini. L’uomo è infine stato arrestato con l’accusa di aggressione aggravata.  

Cheryl, grazie alla sua geniale idea, è riuscita a mettere in salvo se stessa e i suoi figli e la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi.

Advertisement