Questa donna di 52 anni è felice di non avere avuto figli: "Sono sempre stata libera di seguire i miei sogni"

di Marta Mastrogiovanni

05 Aprile 2022

Questa donna di 52 anni è felice di non avere avuto figli: "Sono sempre stata libera di seguire i miei sogni"
Advertisement

Jessica Hawk-Ippolito, un'insegnante di 52 anni, ha fatto molto parlare di sé dopo aver espresso la sua visione sulla maternità, o meglio, sulla sua scelta personale legata alla maternità. La donna ha dichiarato di non aver mai voluto dei figli e di essere felice così, nonostante tutto quello che le persone che la circondano hanno sempre detto sull'argomento. Jessica è consapevole del fatto che la maternità sia un'esperienza bellissima e che i figli siano un dono...ma, semplicemente, non è ciò che fa per lei!

via TikTok / myteacherface

Advertisement
Facebook / Jessica Hawk

Facebook / Jessica Hawk

A differenza di tanti altri, Jessica rientra in quella categoria di persone, se così possiamo definirla, a cui bastano le responsabilità del lavoro e della vita: tutto il resto del tempo lo dedica ai viaggi e a ciò che le piace davvero! Jessica è stata sempre molto chiara con i ragazzi e gli uomini che frequentava e, alla fine, ha sposato un uomo che condivideva la sua stessa filosofia. Anche se poi i due hanno divorziato, Jessica è stata ben felice di non avere avuto dei figli con lui. La maggior parte delle persone pensa che tutte le coppie sposate debbano avere dei figli, per il semplice fatto di essere "sposate", ma non è così.

Advertisement

Persino quando si è sposata, alcuni amici e parenti le hanno chiesto se avrebbe avuto dei figli con suo marito, visto il grande passo. Poco importava se tutti sapevano bene cosa pensava al riguardo:

"La gente diceva sempre che avrei cambiato idea. E anche il giorno del mio matrimonio qualcuno mi ha chiesto quando avrei avuto dei bambini, ma è una mia libera scelta non averli. Ho avuto così tanta libertà di perseguire i miei sogni. Penso che i bambini e la maternità siano fantastici, ma non fanno per me nonostante quello che dicano gli altri".

TikTok / myteacherface

TikTok / myteacherface

Grazie ad una vita più libera dalle responsabilità e dalle limitazioni di un genitore, Jessica ha insegnato in varie parti del mondo, un'esperienza che l'ha arricchita molto: "Ho avuto così tante esperienze straordinarie e non ho dovuto pensare a nessuno tranne che a me stessa...sono stata in grado di sfruttare questa opportunità", ha detto l'insegnante.

A chi le chiede se non si sentirà sola durante la vecchiaia senza un figlio che si curi di lei, Jessica risponde di non essere preoccupata e che non potrebbe mai mettere al mondo qualcuno la cui unica responsabilità sarà poi in futuro prendersi cura di lei. Eppure, tante persone sembrano desiderare un figlio proprio per questo. A Jessica non importa, però, e non si fa influenzare dalla pressione sociale perché è felice di poter continuare a viaggiare, insegnare ai suoi studenti e vivere la sua vita in questo modo.

Advertisement