Scrive al padre scomparso, dopo 4 anni riceve la risposta di uno sconosciuto: "Ho perso mia figlia, ma Dio mi ha dato te"

di Marta Mastrogiovanni

01 Aprile 2022

Scrive al padre scomparso, dopo 4 anni riceve la risposta di uno sconosciuto: "Ho perso mia figlia, ma Dio mi ha dato te"
Advertisement

Per 4 anni, Chastity Patterson ha scritto lunghi messaggi indirizzati al numero di cellulare del padre scomparso prematuramente, pur sapendo che l'uomo non le avrebbe mai risposto. Perdere un famigliare a 23 anni può essere devastante e la giovane ha cercato di superare il dolore in questo modo. Per Chastity non è stato facile accettare di aver perso un padre che non avrebbe più assistito ad alcun traguardo della sua vita, ma scrivergli quei messaggi era diventato un modo per esorcizzare il dolore. Un giorno, a distanza di 4 anni dalla scomparsa del padre, Chastity ha ricevuto un messaggio di risposta. Non era il padre, naturalmente, ma il "colpo di scena" è stato talmente grande che meritava di essere raccontato.

via NY Post

Advertisement

Chastity non sopportava l'idea di aver perso suo padre così presto, così ha iniziato ad inviargli dei messaggi sul suo vecchio numero di cellulare, raccontandogli l'evoluzione della sua vita. Una routine che è andata avanti per 4 lunghi anni, finché un giorno, qualcuno le ha risposto. Chastity ha condiviso quella risposta con il web, rendendo nota a tutti la sua incredibile ed emozionante storia. Il giorno fatidico era l'anniversario della scomparsa del padre e Chastity aveva scritto un commovente messaggio per l'occasione:

"Sono passati quattro anni da quando ti ho perso e non passa un singolo giorno senza che io non senta la tua mancanza. Ho battuto il cancro e non mi sono più ammalata: ti avevo promesso che mi sarei presa più cura di me stessa! Ho finito il college e mi sono laureata con il massimo dei voti! Mi sono innamorata e mi si è spezzato il cuore, ma ho sollevato la testa e sono diventata una donna ancora più forte. Ho perso tutti i miei amici e ho toccato il fondo, ma ho trovato qualcuno che è entrato nella mia vita e mi ha salvata. Non ho ancora figli, tu ne saresti davvero felice, ma sono pronta. Sono intimorita dal matrimonio perché dovrò camminare in quella lunga navata da sola e tu non sarai lì a dirmi che è tutto a posto. Sto facendo benone, saresti così orgoglioso della donna che sono diventata…".

Advertisement
 Jason Ligons/Facebook

Jason Ligons/Facebook

La giovane non si sarebbe aspettata questa risposta: 

"Ciao tesoro, non sono tuo padre, ma ho ricevuto tutti i tuoi sms negli ultimi quattro anni. Attendo con ansia i tuoi messaggi mattutini e i tuoi aggiornamenti serali. Mi chiamo Brad, ho perso mia figlia in un incidente d'auto nell'agosto del 2014 e i tuoi messaggi mi hanno tenuto in vita". Il misterioso sconosciuto ha poi proseguito così: 

"Quando mi scrivi, so che è un messaggio di Dio. Mi dispiace che tu abbia perso qualcuno di così caro, ma ti ho ascoltato nel corso degli anni e ti ho visto crescere più di chiunque altro. È da tempo che mi sarebbe piaciuto risponderti, ma non volevo spezzarti il cuore. Sei una donna straordinaria e mi sarebbe piaciuto che mia figlia fosse diventata come te".

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Brad, il misterioso sconosciuto, l'ha ringraziata per tutti quei messaggi, che lui considera un "dono di Dio": "Lui mi ha dato te, il mio piccolo angelo. Mi dispiace che tu abbia dovuto passare tutto questo, ma se può farti sentire meglio, sono davvero orgoglioso di te!"

Chastity si è commossa nel leggere le parole di Brad e, naturalmente, è rimasta profondamente colpita dalla commovente coincidenza. Anche per questo ha voluto condividere la sua storia con il web: "Vorrei ringraziare tutti per le parole gentili e per aver diffuso la mia storia. Non avrei mai immaginato che avrebbe ottenuto un riscontro del genere. Non ho condiviso il post per guadagnare, volevo solo che i miei amici e la mia famiglia sapessero che stavo bene e quest'anno non sarebbe stato difficile per me".

Prima o poi, tutti abbiamo a che fare con la perdita di un genitore, un evento che provoca inevitabilmente tantissimo dolore. I modi per superare una simile tragedia sono tanti e, sebbene non ci sia nulla che potrà riportare indietro la persona amata, il pensiero di poter riuscire a trovare un po' di serenità con il tempo è di conforto.

Advertisement