Giovane trentenne ha già acquistato 43 case e ne ha regalata una alla mamma: "Tutti possono farlo"

di Marta Mastrogiovanni

29 Marzo 2022

Giovane trentenne ha già acquistato 43 case e ne ha regalata una alla mamma: "Tutti possono farlo"
Advertisement

Comprare casa non è semplice, richiede tantissimi sacrifici e, in molti casi, anche un supporto finanziario dai propri genitori o parenti. Eppure si tratta di un obiettivo condiviso da tantissime persone. Come fare, allora? L'imprenditore Eddie Dilleen sembra aver trovato una soluzione che, giunto ormai all'età di 30 anni, gli ha persino permesso di comprare casa a sua madre. Che dire, aiutare i propri genitori, per un figlio, è una grandissima soddisfazione, dopo che questi lo hanno sempre supportato amorevolmente. Eddie è riuscito là dove tanti giovani non riescono a farcela, non per inettitudine, ma per mancanza di possibilità.

via Instagram / dilleenpropertyau

Advertisement
Twitter / Eddie Dilleen

Twitter / Eddie Dilleen

Eddie è arrivato all'età di 30 anni con un patrimonio non indifferente, pari quasi a 20 milioni di dollari. Come ha fatto? Acquistando immobili! Ad oggi, l'imprenditore australiano ha 43 case sparse per tutto il Paese e sostiene che chiunque possa facilmente investire allo stesso modo. Il giovane imprenditore, infatti, cerca di smontare la teoria secondo cui ci vogliono tantissimi soldi per comprare una casa, visto che lui lo ha fatto più e più volte, pagando un anticipo pari solo al 5% dell'importo totale.

Advertisement

All'età di soli 18 anni, Eddie ha acquistato il suo primo appartamento, un bilocale, per $138.000 e lo ha affittato per $220 a settimana. Insomma, il giovane ha avuto sin da subito la lungimiranza nell'investire qualche risparmio per ottenere un guadagno a lungo termine. Eddie consiglia a tutti di iniziare così, valutando tre fattori fondamentali e immancabili in ogni proprietà: un alto rendimento, il fatto che l'investimento porti alla crescita del capitale e assicurarsi che il prezzo dell'immobile sia inferiore al valore di mercato.

È chiaro che non è possibile partire senza pensare di investire: quando ha acquistato le sue prime quattro proprietà, Dilleen guadagnava $50.000 all'anno e ne ha acquistate altre quattro con uno stipendio di $65.000 nel 2016. In ogni caso, Eddie è la prova vivente che si può andare lontano anche se si proviene da una famiglia umile. Il giovane imprenditore, infatti, ha iniziato come tutti i giovani: lavorando da McDonald's.

Bought Mum a house!😃💥🏡 Enjoy Mum! Around the corner from us now 🤣 #property30 #30propertiesbefore30 #propertiesgalore

Pubblicato da Eddie Dilleen su Sabato 9 ottobre 2021

"Vengo da una famiglia di umili origini, sono cresciuto in un quartiere difficile e nessuno nella mia famiglia possedeva una casa", ha raccontato Eddie. "Mia mamma ha lottato duramente per portare il pane sulla tavola e spesso compravamo vestiti di seconda mano, è stata una situazione finanziaria molto difficile" ha spiegato il giovane. Come già detto, Eddie non si è fermato all'acquisto di un solo immobile ma, andando contro "la vecchia scuola", che consiglia di estinguere prima il debito e poi procedere con un altro investimento, il giovane ha subito reinvestito in altri immobili non appena è riuscito ad ottenere dei guadagni extra. Inoltre, sostiene che l'acquisto della prima casa può essere effettuato con un deposito minimo del 5% e, dunque, alla portata di tutti. 

Si tratta di un mercato senza dubbio redditizio, ma in cui occorre saperci fare ed essere sempre molto accorti. Questo giovane ce l'ha fatta e può dire di aver acquistato almeno 30 case prima di compiere 30 anni: non male, vero?

Advertisement