Due coniugi decidono di fare un test del DNA per gioco e scoprono di essere cugini di primo grado

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

28 Marzo 2022

Due coniugi decidono di fare un test del DNA per gioco e scoprono di essere cugini di primo grado
Advertisement

Siete mai stati tentati dall'idea di fare un test del DNA per scoprire qualcosina di più sul vostro passato? A volte, alcune persone lo fanno. Ad esempio, in caso di adozione per conoscere l'identità dei veri genitori, in altri solo per saperne di più sul proprio albero genealogico.

Una cosa simile è stata fatta dai protagonisti di questa storia. Per loro è iniziato tutto come un gioco, ma si è poi trasformato in qualcosina di più serio.  

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Qualche tempo fa, un uomo ha postato la sua storia su Reddit, dove racconta di aver regalato per gioco un test del DNA a sua moglie.

L'utente @u/PM_MeMyPassword ha raccontato: "Mia moglie e sua sorella volevano sapere qualcosina di più sulle loro origini europee, così ho deciso di regalargli un test del DNA da fare in casa. Io e mia moglie ci siamo sposati da poco. Veniamo da precedenti matrimoni durante i quali, ognuno di noi due, ha avuto 3 figli. Ci siamo conosciuti tardi, ma da sempre viviamo nella stessa cittadina, come anche le nostre famiglie. Quando mia moglie ha fatto il test, - ha continuato l'uomo - abbiamo scoperto qualcosa di totalmente inaspettato. I risultati hanno evidenziato degli aspetti che mettevano in connessione le nostre famiglie di origine". 

Poiché la situazione non era molto chiara, i due coniugi hanno approfondito con altri test in laboratorio e hanno chiesto spiegazioni alla mamma di lei. La donna ha confessato di essere venuta a conoscenza di verità sconcertanti sul suo passato e, pian piano, sono venuti a galla legami che accomunavano la coppia. Cos'hanno scoperto alla fine? Di essere cugini di primo grado.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La cosa avrebbe potuto sconvolgere la loro relazione, ma per fortuna l'amore ha superato quest'ostacolo. La coppia non è scoppiata e marito e moglie sono rimasti insieme, nonostante la loro recente scoperta.

La vicenda, pubblicata su Reddit, ha ottenuto un elevatissimo numero di visualizzazioni e, in particolare, tanti commenti. In molti hanno raccontato di aver vissuto una situazione simile e di aver scoperto di avere origini e parenti comuni con il proprio partner. 

Che due cugini convolino a nozze, non è poi una cosa così rara. A volte, il rapporto tra due persone appartenenti alle stessa famiglia diventa così forte e profondo da sfociare nell'innamoramento. In questo caso è stata un vera e propria sorpresa che, fortunatamente, non ha sconvolto più di tanto la quotidianità della coppia.

E voi? Avete mai vissuto esperienze simili o ne avete sentito parlare da amici e conoscenti? Se sì, raccontateci la vostra storia nei commenti. 

Advertisement