Viene invitata a cena a casa di amici, ma a fine serata le chiedono di pagare "il conto": 20 euro

di Marta Mastrogiovanni

28 Marzo 2022

Viene invitata a cena a casa di amici, ma a fine serata le chiedono di pagare "il conto": 20 euro
Advertisement

Quando si riceve un invito a cena a casa di amici, è sicuramente buona educazione presentarsi con una bottiglia di vino o un piccolo regalo, magari una pianta, a seconda dell'occasione speciale che si sta per festeggiare. In ogni caso, anche quando si è invitati ad una semplice cena, in cui non c'è alcuna necessità di festeggiare un evento in particolare, non ci si aspetterebbe mai di ricevere una richiesta come quella a cui si è trovata di fronte Amber Nelson. Alla donna, verso la fine della serata, è stato chiesto di saldare il conto della cena, proprio come se fosse al ristorante. Amber non si è tirata indietro, ma ne è rimasta talmente sconvolta che ha chiesto consiglio sul web: "Ma vi sembra una cosa normale?". I commenti degli utenti, naturalmente, non hanno tardato ad arrivare.

via Mirror

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La californiana Amber Nelson conduce un podcast piuttosto popolare e, proprio durante la sua trasmissione, ha raccontato in diretta la sua esperienza con gli amici che l'avevano invitata a cena. Amber, dopo essere stata invitata a cena, ha raccontato di aver mangiato due porzioni di pennetta alla vodka e che, alla fine della serata, ha ricevuto una notifica su Venmo, un servizio mobile di pagamento americano. Gli amici le chiedevano di saldare il conto: 20 euro per la cena, grazie! Amber è rimasta scioccata di fronte ad una simile richiesta e da allora non ha più avuto contatti con queste persone. Durante il suo podcast, ha chiesto il parere degli utenti, i quali sono stati d'accordo con lei: "Sono stata invitata a casa di una persona per cena e mi hanno fatto pagare per quello che ho mangiato…è strano, giusto?".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

A quanto pare, però, Amber non è stata l'unica a trovarsi in questa bizzarra situazione: molti utenti, infatti, hanno condiviso le proprie esperienze su questo tema, riportando degli esempi altrettanto imbarazzanti. Un utente ha scritto: "Una volta un'amica mi ha invitato a cena e non mi ha offerto da bere perché non avevo portato i miei alcolici. Colpa mia, immagino, per non essere stata educata e non essermi presentata con del vino o qualcosa del genere, ma è comunque strano…? Sono rimasta lì a bere acqua, mentre lei si faceva un Manhattan". Un'altra persona ha rivelato: "Mi hanno invitato ad una festa all'aperto a casa di un collega di lavoro. Arrivati lì sono venuti a chiedere 5 euro a persona. Se non pagavi non potevi usare il bagno"

Difficile scegliere quali tra queste "offerte" sia la meno allettante e la più maleducata, sta di fatto che alcune persone non si fanno scrupoli nel fare certe richieste. Voi che ne pensate? Se un amico vi invita a cena vi aspettate di "pagare il conto" a fine serata?

Advertisement