Una donna di 67 anni incontra il suo primo amore dopo quarant'anni e lo sposa

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

26 Marzo 2022

Una donna di 67 anni incontra il suo primo amore dopo quarant'anni e lo sposa
Advertisement

Il primo amore non si scorda mai... Quanti di voi hanno sentito almeno una volta nella vita questa frase? In alcuni casi non è vero, il primo amore è passeggero, volatile e poco duraturo, in altri invece potrebbe essere proprio il contrario.

Se il destino ha deciso che due persone sono fatte l'una per l'altra e dovranno trascorrere la vita insieme, state pur certi che prima o poi accadrà. Lo sa bene Maria, la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi.

via O Povo

Advertisement

#GRANDE_AMOR:IDOSA SE CASA COM AMOR DA ADOLESCÊNCIA APÓS 40 ANOS Quanto tempo vale esperar por um grande amor da...

Pubblicato da São Gonçalo Vai Mudar su Giovedì 17 marzo 2022

Maria das Graças è una donna di 67 anni che ha scritto e pubblicato un libro sull'amore. Siete curiosi di conoscere la storia narrata? Bene, scopriamola insieme.

Nelle pagine del libro intitolato Era possibile, sì!, la donna racconta della sua storia d'amore con Murilo Bastos. Lei e Murilo si sono incontrati da piccoli e sono diventati molto amici. Nel corso degli anni e nonostante la giovane età, i due hanno continuato a frequentarsi fino a innamorarsi.

La loro relazione adolescenziale è durata per ben 8 anni e non sempre è stata semplice. Le differenze erano tante e anche i pregiudizi nei loro confronti, ma i due giovani non hanno ceduto. Si amavano troppo per poterlo fare. Peccato che il destino a volte giochi anche brutti scherzi. Così come li aveva fatti incontrare, li ha divisi.

Murilo, infatti, dovette partire alla volta di Rio de Janeiro per questioni lavorative. Ed ecco che i due innamorati si divisero

Advertisement

Quarant'anni son dovuti passare prima che potessero riprendere, per caso, i contatti.

Nel suo libro Maria racconta che risentì Murilo per la prima volta dopo tutto quel tempo grazie ai social. Su internet iniziarono di nuovo a parlare e raccontarsi a vicenda le loro vite. Maria aveva sposato un altro uomo, aveva avuto due figli e anche dei nipoti, ma non aveva mai dimenticato il suo primo amore. Per Murilo era stato lo stesso.

Dopo l'incontro virtuale, Maria e Murilo hanno deciso di vedersi fisicamente a Fortaleza. Da quel momento non si sono più lasciati. Uscivano insieme, viaggiavano, si divertivano e, nel giro di pochissimo, Maria ha ricevuto dal suo primo amore una bellissima proposta di matrimonio.

Così, dopo 40 anni di separazione e senza tener conto dell'età, finalmente i due innamorati hanno potuto coronare il loro sogno. 

Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

"La nostra è stata una storia d'amore bellissima- ha raccontato Maria - Abbiamo superato pregiudizi, differenze, distanza e alla fine ci siamo ritrovati. Non avrei mai immaginato di vivere un amore simile. Non credevo che davvero potesse esserci una persona nel mondo capace di completarmi, ma mi sbagliavo". A quanto pare questa donna ha proprio ragione e lo dice chiaramente nel suo libro... tutto è possibile

Pensare che nel mondo esistano storie d'amore così belle e profonde, ci rallegra e riempie il nostro cuore di felicità.

Grazie a questa donna stupenda per aver scritto il suo romanzo d'amore e averci permesso di conoscere una così bella storia. E grazie a Murilo per averla amata tanto e averci insegnato che nel mondo ci sono delle persone meravigliose

Advertisement