Aveva solo 12 $ in banca, ora è diventata un'imprenditrice milionaria di successo

di Simone Fabriziani

24 Marzo 2022

Aveva solo 12 $ in banca, ora è diventata un'imprenditrice milionaria di successo
Advertisement

Lei si chiama Lisa Nichols, e ad oggi è una delle oratrici, scrittrici e imprenditrici motivazionali più di successo negli Stati Uniti d'America, ma nonostante in questo momento viva nella celebrità e nella sicurezza economica, la sua vita non è stata sempre così, anzi. La donna americana ha raccontato più e più volte quanto anni prima abbia dovuto lottare ogni singolo giorno della sua vita non solo per arrivare a fine mese, ma anche alla fine della giornata, dopo una relazione andata in frantumi e un bambino appena nato di cui prendersi cura da sola...

via Friday Magazine

Advertisement

Lisa Nichols ha difatti raccontato che all'età di 27 anni, con una relazione sentimentale distrutta dopo che il suo partner era stato incarcerato per atti criminali e un bambino nato da poco da crescere, si era letteralmente ritrovata senza soldi sul suo conto personale; una mattina come tante era andata a controllare il suo conto bancario e tutto ciò che lo schermo illuminato le diceva era la frase nefasta "Fondi insufficienti per prelevare": le erano rimasti soltanto 12 dollari da utilizzare, una cifra assolutamente irrisoria.

Con quello che le era rimasto non sarebbe nemmeno riuscita comprare dei pannolini per suo figlio; fu quello il momento in cui Lisa Nichols capì che era giunto il momento di risollevarsi da sola e che doveva fare qualcosa di concreto e coraggioso per cambiare in meglio la propria vita...

Advertisement

Dopo un po' di tempo, Lisa è riuscita ad ottenere un lavoro come direttrice del Family Resource Center presso la LA Unified School District, un lavoro che le ha permesso di mettere da parte ogni busta paga per realizzare un sogno che aveva da sempre nel cassetto ma che non sapeva co e realizzare: diventare una scrittrice e un'oratrice. Per fare questo, dopo il lavoro, Lisa preparava alcuni discorsi e li consegnava a sua nonna, che le rispondeva dandole la sua opinione spassionata.

Un impegno costante che nel tempo si è trasformato nel progetto "Motivating the Teen Spirit", un programma istituito dalla stessa Lisa e volto a responsabilizzare gli adolescenti aiutandoli a fare scelte basate sul valore dell'integrità, che poi nel tempo si è trasformato in "Motivating the Masses", per il quale adesso la donna viene pagata per tenere lezioni pubbliche e per scrivere libri e saggi sulle sue teorie per sviluppare appieno il proprio percorso personale e professionale.

"Spesso il tuo futuro non può nascere perché continui a rivivere il passato. Ti deve essere chiaro chi vuoi diventare e per farlo devi silenziare tutte le chiacchiere che continuano a trascinarti indietro nel passato. Dovresti sforzarti di creare un futuro in cui sarai felice di condividere la storia con qualcuno che ami." ha affermato Lisa.

E noi non possiamo che essere d'accordo con lei!

Advertisement