Grazie al make-up riesce a trasformarsi in una donna con 20 anni di meno: la chiamano "truffatrice"

di Marta Mastrogiovanni

22 Marzo 2022

Grazie al make-up riesce a trasformarsi in una donna con 20 anni di meno: la chiamano "truffatrice"
Advertisement

Patricia Lichtenberger è una donna di 47 anni che, come tantissime altre donne, vuole sentirsi bella. A differenza di tante altre, però, Patricia ha un dono eccezionale: è una vera artista del make-up! Sembra proprio che per lei ombretti, fondotinta e contouring non abbiano segreti. I suoi video su TikTok testimoniano tutta la bravura di questa mamma che lavora a tempo pieno come commessa in una gioielleria e che nel suo tempo libero si diverte a trasformarsi radicalmente con l'utilizzo del make-up. Ogni sua trasformazione è filmata e pubblicata su TikTok, dove molti utenti stentano a credere al fatto che, nel video, ci sia sempre la stessa persona.

via TikTok / gemluvabeauty

Advertisement
Grazie al make-up riesce a trasformarsi in una donna con 20 anni di meno: la chiamano "truffatrice" - 1

Patricia non nasconde il suo vero aspetto, ma quando si mostra truccata nei suoi video, molti utenti la accusano innanzitutto di non essere la stessa persona e poi di essere una "truffatrice". In che senso? Beh, il make-up è un trucco "magico" che, se ben utilizzato, riesce a nascondere i punti deboli e a rafforzare i migliori a proprio vantaggio. Patricia Lichtenberger è talmente brava che dopo essersi truccata dimostra persino 20 anni di meno!

È inevitabile che Patricia sia diventata una vera influencer del make-up, ma non è sempre stato così scontato: la donna ha iniziato a pubblicare video già nel lontano 2016 e non era assolutamente abituata alla cattiveria di certi utenti che, pur non conoscendola, le scrivevano quanto fosse brutta.

Advertisement
Grazie al make-up riesce a trasformarsi in una donna con 20 anni di meno: la chiamano "truffatrice" - 2

Da allora, però, il suo canale è cresciuto molto, nonostante le accuse di essere una "truffatrice", e i suoi video prima e dopo il trucco sono senz'altro i più visualizzati. "Quando ho iniziato a pubblicare i miei video di trucco" ha commentato Patricia, "le persone mi chiamavano brutta o mi dicevano 'Cosa c'è che non va nella tua faccia?', poi mi chiamavano 'truffatrice' e sapevo a cosa si riferivano, ma non era certo la mia intenzione".

Grazie al make-up riesce a trasformarsi in una donna con 20 anni di meno: la chiamano "truffatrice" - 3

"Volevo condividere i miei video prima e dopo il trucco, perché per così tanto tempo quei brutti commenti mi hanno ferita così tanto che sono entrata in depressione, fino a quando non sono finalmente riuscita ad alzarmi e a trasformare quei commenti negativi in ​​qualcosa di agrodolce" ha raccontato Patricia riferendosi alla sua esperienza.

I suoi fan la sostengono perché sanno cosa ha dovuto passare Patricia e anche sua figli di 22 anni non potrebbe essere più orgogliosa di lei. Che male c'è nel mostrare un'abilità come quella di Patricia? Bisogna per forza accusare chi, con le proprie forze, è riuscito a migliorarsi e a trovare un compromesso con se stesso? Accettarsi non è mai facile, ma se Patricia ha trovato il modo per farlo, anche attraverso il make-up, perché criticarla così tanto?

Advertisement