Una mamma che ha perso tutti i denti in gravidanza mostra orgogliosa la sua bellissima trasformazione fisica

di Marta Mastrogiovanni

23 Giugno 2021

Una mamma che ha perso tutti i denti in gravidanza mostra orgogliosa la sua bellissima trasformazione fisica
Advertisement

Per molte persone è già abbastanza difficile accettarsi per quello che si è, immaginate come potrebbe essere cercare di aumentare la propria autostima all'insorgere di problemi fisici come, ad esempio, la calvizie o un accumulo di grasso eccessivo. Sebbene siano molti gli uomini costretti ad affrontare il problema della perdita dei capelli, non sono molte le donne che, ad un certo punto della loro vita, iniziano a perdere i denti. Quello che è capitato ad Alicia, "princxssglitterhead" sui social, è effettivamente fuori dal comune, ma pur sempre reale: dopo aver avuto 4 bambini, la trentaseienne ha perso tutti i denti. Ovviamente, la giovane si sentiva devastata da questa condizione fisica ed è trascorso molto tempo prima che riuscisse ad accettarsi e a volersi bene anche con una dentiera.

via TikTok/ princxssglitterhead

Advertisement
TikTok/ princxssglitterhead

TikTok/ princxssglitterhead

Il suo video pubblicato su TikTok, in cui mostra il suo aspetto naturale, senza indossare nemmeno la dentiera, è stato per lei un atto di grande coraggio e accettazione. Nel video, diventato subito virale, Alicia mostra chiaramente come si prepara per uscire di casa ogni volta che ha una festa o un impegno importante. Innanzitutto indossa la dentiera, poi si trucca con mano sapiente e si asciuga i capelli: alla fine, il risultato lascia letteralmente a bocca aperta! Un video che ha lo scopo di incoraggiare tutte quelle persone che si sono sentite senza speranze di fronte ai propri difetti fisici. 

Advertisement
Instagram / princxssglitterhead

Instagram / princxssglitterhead

Alicia ha iniziato a maturare dei problemi ai denti sin dalla prima gravidanza, quando aveva 21 anni: "Non avevo idea di quanto la gravidanza stesse davvero influenzando il mio corpo, fin quando non ho avuto il mio bambino", ha raccontato la donna. Come è naturale, Alicia è rimasta segnata dalla perdita dei suoi denti: "Il fatto che stessi perdendo i denti mi ha colpito molto emotivamente", ha detto, "mio marito mi ha sposata con dei denti perfetti...ma poi l'anno successivo ho cominciato a perderli!". Purtroppo, in gravidanza possono insorgere problemi ai denti e le cause sono da attribuirsi principalmente alla genetica, ad un'alimentazione mediocre e ai cambiamenti ormonali. Alicia, inoltre, non ha una particolare simpatia per il dentista sin da quando era bambina, un motivo in più che l'ha portata a ritardare un trattamento curativo. Per fortuna, però, è riuscita a trovare un bravo dentista che, nel giro di un paio d'anni, le ha permesso di servirsi di una dentiera.

TikTok/ princxssglitterhead

TikTok/ princxssglitterhead

Sebbene Alicia stia ancora pagando la sua dentiera, costata 16.900$, è piuttosto soddisfatta del suo aspetto. Come potrete immaginare, la dentiera riesce a nascondere il suo difetto più grande e a regalarle un po' più di sicurezza. Non si aspettava che il suo video sarebbe stato visto e apprezzato da più di un milione di persone, ma evidentemente la giovane deve aver fatto colpo sui sentimenti di tanta gente. Il suo consiglio, per tutte le donne incinte là fuori, è quello di rivolgersi ad un bravo dentista e di monitorare la situazione durante la gravidanza; avere una sana alimentazione e non trascurare l'igiene orale, senza nemmeno esagerare.

Vi lasciamo il video della sua fantastica trasformazione!

Advertisement