Bimbo di 8 mesi scompare nel nulla, poi i soccorritori lo ritrovano sano e salvo in un campo il giorno dopo

di Marta Mastrogiovanni

22 Marzo 2022

Bimbo di 8 mesi scompare nel nulla, poi i soccorritori lo ritrovano sano e salvo in un campo il giorno dopo
Advertisement

Niguel Jackson è solo un bimbo di 8 mesi che, improvvisamente, sembrava essere scomparso nel nulla. La madre, in evidente stato di confusione, si è diretta alla caserma dei pompieri per chiedere aiuto: aveva bisogno di cure mediche ma, al tempo stesso, ha avvertito i vigili del fuoco che il suo bambino era solo. Eppure, la famiglia della donna ha dichiarato che il piccolo era con lei nel momento in cui la donna è uscita di casa per dirigersi in caserma. Dov'era finito il piccolo Jackson?

Per fortuna, nonostante avesse solo 8 mesi, il piccolo è riuscito a sopravvivere ed è stato ritrovato il giorno dopo, sano e salvo.

via Facebook / Baton Rouge Police Department

Advertisement

INFANT FOUND SAFE Today, Baton Rouge Police Officers in collaboration with the Baton Rouge Fire Department, Parish...

Pubblicato da Baton Rouge Police Department su Mercoledì 16 marzo 2022

La madre del piccolo Niguel Jackson è entrata nella caserma dei pompieri chiedendo aiuto: la donna necessitava di immediata assistenza medica e i primi soccorsi non hanno tardato ad arrivare. In quel frangente, però, la donna ha subito spiegato ai vigili del fuoco che il uso bambino di 8 mesi si trovava chissà dove, da solo. Tutti, allora, si sono allarmati e hanno dato il via ad una ricerca ufficiale sul campo, sia per via aerea che per terra. La famiglia della donna, dopo essere stata contattata, ha riferito che Niguel era assieme a sua madre quando la donna è uscita di casa. Nessuno si spiegava dove fosse Niguel.

Le ricerche sono proseguite senza sosta, con la preoccupazione che con il calare del sole sarebbero calate drasticamente le temperature. Il piccolo Niguel, però, ha dimostrato di essere un bimbo forte ed è stato trovato sano e salvo in un campo della Louisiana. Il bimbo è stato subito portato in ospedale per i controlli, che non hanno rilevato alcun problema: Niguel era tranquillo e stava bene.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Non è stata sporta alcuna accusa nei confronti della madre che, a quanto pare, voleva portare il suo bambino in un posto sicuro ed è stato chiarito che l'incidente è avvenuto esclusivamente a causa dei problemi medici di cui soffriva la donna, - problemi medici per cui la donna è stata curata.

Il terrore di ogni genitori è proprio quello di perdere di vista il proprio bambino ed essere impotenti di fronte ad accadimenti di questo tipo. L'angoscia e la tensione salgono alle stelle, perché si è all'oscuro di cosa sta succedendo: e se il piccolo si trovasse in pericolo? E se qualcuno l'avesse rapito? E se si fosse fatto male e non riuscisse a chiedere aiuto? Insomma, nessun genitore dovrebbe mai trovarsi in una situazione del genere e noi siamo felicissimi che Niguel sia tornato a casa sano e salvo.

Advertisement