Mamma esausta non sa come far addormentare la figlia la sera, poi scopre che basta farle mangiare una banana

di Marta Mastrogiovanni

22 Marzo 2022

Mamma esausta non sa come far addormentare la figlia la sera, poi scopre che basta farle mangiare una banana
Advertisement

Le gioie di essere genitore sono spesso accompagnate anche dalle insidie quotidiane che si celano normalmente dietro la gestione di un bambino piccolo. Non riuscire a dormire la notte è forse uno dei problemi più comuni tra tutte quelle mamme e quei papà che non sanno più cosa fare per far addormentare i propri figlioletti. Allison, che su TikTok si fa chiamare "agoyneee_xo", era esausta dalla sua routine, specialmente perché la sera non riusciva mai a mettere a letto la figlia: è bello essere genitori fin quando ti rendi conto che sono le due di notte e tua figlia è ancora sveglia!

Confrontandosi con le altre mamme e cercando consigli online, Allison è riuscita a trovare la soluzione pratica perfetta per far addormentare più serenamente la figlia.

via TikTok / agoyneee_xo

Advertisement
TikTok / agoyneee_xo

TikTok / agoyneee_xo

Allison ha rivelato il "trucco magico" per far addormentare la figlia in un video diventato virale, che ha raggiunto i 4,6 milioni di visualizzazione da quando è stato caricato su TikTok. Ma come ha fatto Allison a risolvere i problemi di insonnia della figlia e recuperare anche lei un po' di meritato riposo? Apparentemente, con un metodo facile, economico e sicuro: facendo mangiare una banana alla bimba prima di andare a dormire. Le banane, di solito, non mancano mai tra la frutta acquistata con regolarità e, a quanto pare, funzionano alla grande per rilassare i muscoli e favorire il sonno.

''Ho visto un video su TikTok di qualcuno che diceva che se dai una banana al tuo bambino prima di andare a letto, dormirà tutta la notte" ha spiegato Allison, aggiungendo: "E chiunque mi conosca sa bene che ho avuto il sonno peggiore in assoluto dal giorno in cui è nata", ha concluso la mamma, mentre sua figlia giocava dietro di lei.

Advertisement
TikTok / agoyneee_xo

TikTok / agoyneee_xo

Il "trucco della banana", sostiene Allison, funziona benone da almeno 8 mesi e la spiegazione risiede principalmente nella composizione del grutto: ricche di triptofano, un aminoacido che migliora la qualità del sonno, le banane sono anche ricche di potassio, che agisce come un ottimo rilassante muscolare. Oltretutto, le banane sono ricche di carboidrati e di vitamina B6, il che fa di loro lo spuntino perfetto prima andare a dormire.

Inutile dire che centinaia di utenti hanno accolto a braccia aperte questo suggerimento, sapendo bene cosa significhi non dormire la notte e avere dei figli piccoli poco inclini ad andare a letto la sera. ''Va bene, domani vado a comprare le banane! Anche mia figlia non dorme mai" ha scritto un utente. 

Per questa mamma, la banana ha funzionato alla grande, ma non è detto che sia il rimedio adatto a tutti. In ogni caso, consigliamo sempre di avvertire il vostro pediatra o medico di fiducia prima di fare prove di questo tipo.

Advertisement