Insegnante elementare criticata dai genitori per come si veste in classe: "Distrae gli alunni!"

di Marta Mastrogiovanni

17 Marzo 2022

Insegnante elementare criticata dai genitori per come si veste in classe: "Distrae gli alunni!"
Advertisement

Una giovane insegnante elementare di arte è improvvisamente diventata virale dopo aver scatenato l'ira dei genitori. Il motivo? Il suo modo di vestirsi e, soprattutto, il suo fisico, sarebbero una fonte di distrazione troppo grande per i suoi piccoli studenti. Tutto è nato sui social, ovviamente: "The art teacher", come è solita farsi chiamare su Instagram e TikTok, ha un grandissimo seguito e i genitori dei piccoli alunni devono essere incappati nel suo profilo per indignarsi così tanto. Ma cosa c'è di male nel comportamento di questa giovane artista, nonché insegnante di scuola? In realtà, assolutamente nulla. Molti genitori, però, non la vedono così.

via Hitc

Advertisement

Sebbene il nome reale dell'insegnante ci sia sconosciuto, sappiamo che la donna è originaria di Porto Rico e ha lavorato per artisti importanti come Lil Yatchy, Gillie Da Kid e Wallo, tra i tanti. Attualmente vive a Pennsauken Township, nel New Jersey, e oltre a portare avanti il suo lavoro di artista e influencer sui social, insegna stabilmente arte in una scuola elementare dello Stato. L'insegnante è diventata virale sul web per il motivo più sbagliato, purtroppo: i genitori dei bambini l'hanno additata a causa del suo modo di presentarsi in classe. Secondo diversi genitori, infatti, l'insegnante distrarrebbe gli alunni con il suo fisico importante e curvilineo.

In realtà, tutta questa polemica è nata dopo che alcuni genitori hanno scovato il suo profilo Instagram, dove la donna ha pubblicato anche qualche foto in abiti più succinti.

Advertisement

Sul suo seguitissimo profilo Instagram sono iniziate a comparire anche alcune foto della donna in classe, durante le lezioni di arte ai suoi piccoli studenti. A ben vedere, l'insegnante è vestita in abiti molto semplici, a volte sportivi, altre volte più eleganti, ma in ogni caso è sempre molto coperta. Insomma, non le si può certo rimproverare di essersi messa in mostra in classe!

Eppure, le critiche dei genitori sono giunte ugualmente, senza risparmiare la povera insegnante. Diversi genitori ritengono che l'insegnante di arte si vesti in modo inappropriato per la scuola, ma forse si sono soltanto fatti influenzare dalla foto viste su Instagram. In caso contrario, stanno deliberatamente criticando il fisico e il modo di essere di una persona dedita al proprio lavoro.

È vero che la scuola, come anche l'ufficio o qualunque altro luogo di lavoro, sia un luogo in cui dover rispettare certe regole e adattarsi al contesto, ma non crediamo che l'abito possa inficiare davvero sulla professionalità di una persona. Questa insegnante non si è messa in mostra in classe ed è sempre andata a lavorare con vestiti appropriati, eppure, la sua semplice presenza sembra aver provocato la maliziosità di alcuni genitori. 

Voi cosa ne pensate?

Advertisement