Assunta da sole 2 settimane, la babysitter dona il fegato alla bimba di due anni che rischiava la vita

di Marta Mastrogiovanni

06 Marzo 2022

Assunta da sole 2 settimane, la babysitter dona il fegato alla bimba di due anni che rischiava la vita
Advertisement

Molte ragazze iniziano a lavorare molto presto come babysitter per guadagnare qualche soldo e, più avanti con gli anni, per mantenersi gli studi. Kiersten Miles non era certo diversa da quel tipo di ragazza e, infatti, si manteneva lavorando come babysitter per alcune famiglie. Un giorno, è venuta a conoscenza di una famiglia che cercava qualcuno che potesse badare a tre bambini, di cui una in particolare con problemi di salute. Kiersten  non  si è fatta intimidire dalla situazione e si è offerta di lavorare per loro. È così che Kiersten ha conosciuto per la prima volta la piccola Talia, una dolcissima bambina che a soli 9 mesi aveva ricevuto una diagnosi alquanto sconcertante: avrebbe dovuto subire un trapianto di fegato o non avrebbe superato i 2 anni di età...

Advertisement

What a difference 2 months makes...Talia is 2 months post transplant and is doing amazing. She doesn't need the NG tube...

Pubblicato da Farra Gelato Rosko su Sabato 11 marzo 2017

Kiersten lavorava per la famiglia di Talia solamente da due settimane e la notizia sulle precarie condizioni di salute della piccola la colpirono moltissimo. C'era qualcosa che, forse, poteva fare per lei? L'idea che la bimba non avrebbe superato i 2 anni di età la sconvolgeva troppo, tanto che  la giovane babysitter ha iniziato a informarsi seriamente sulla malattia di Talia e a trovare un modo per salvarla. Alla piccola, purtroppo, era stata diagnosticata una malattia che le aveva distrutto il sistema biliare subito dopo la nascita, causandole gravi danni epatici.

Advertisement

Senza dire nulla alla famiglia di Talia, Kiersten, che era solo la sua babysitter, si informò e scoprì di essere compatibile come donatrice. Talia era in lista per il trapianto, in attesa di un donatore, così Kiersten decise di parlarne con i genitori della piccola e compiere un gesto coraggioso per salvare la vita di quella bambina.

Kiersten era assolutamente convinta di quello che stava facendo e fortunatamente l'operazione, avvenuta a seguito di tutti i vari test e controlli medici, andò a buon fine.

Kiersten salvò quella bambina indifesa, donandole parte del suo fegato, a soli 22 anni. Inutile dire che le due sono rimaste legate sin da allora, avendo ormai condiviso davvero tanto in così poco tempo. Le foto di oggi ci mostrano una Talia cresciuta e sorridente, tra le braccia di Kiersten che, spesso, la va a trovare.

Advertisement