Mamma ama dipingersi delle sopracciglia enormi: sul web la criticano e vogliono chiamare i servizi sociali

di Marta Mastrogiovanni

03 Marzo 2022

Mamma ama dipingersi delle sopracciglia enormi: sul web la criticano e vogliono chiamare i servizi sociali
Advertisement

Il look può davvero influire sulla personalità di qualcuno? In teoria, dovrebbe essere la personalità di ognuno che viene esteriorizzata in vari modi, tra cui anche l'abbigliamento e il trucco. Una madre inglese, però, ha fatto decisamente parlare di sé a causa del suo look stravagante, tanto che gli utenti l'hanno giudicata "una cattiva madre". Ma cosa c'entra l'essere un bravo genitore con l'outfit con cui una madre sceglie di andare in giro? Sono in tanti a giudicare le qualità e le virtù di una persona esclusivamente dall'aspetto e da elementi esteriori, e la 27enne Sammie-Jo Hailford è caduta proprio in questa sorta di pregiudizi. Il motivo? Le sue vistosissime sopracciglia finte.

via TikTok / sammie_jo_94

Advertisement

La particolarità di Sammie-Jo Hailford è che per un anno intero si è dipinta delle sopracciglia nere gigantesche, attirandosi addosso una notevole quantità di commenti sul suo dubbio gusto personale in fatto di trucco ed estetica. I gusti son gusti, si sa, e non dobbiamo giudicare nessuno, ma il web è pieno di male lingue e i commenti indignati ed offensivi nei suoi confronti non sono tardati ad arrivare. Essendo Sammie-jo una giovane madre, qualcuno le ha anche scritto che avrebbe chiamato i servizi sociali.

"Possono chiamare i servizi sociali quanto vogliono," ha risposto la ragazza in un'intervista in esclusiva per il Daily Star"perché non ho niente da nascondere. Le mie sopracciglia non determinano se sono una brava madre o meno".

Advertisement
TikTok / sammie_jo_94

TikTok / sammie_jo_94

"Non sono una grande fan degli standard di bellezza oggi" ha spiegato la giovane mamma, la quale ha risposto con un simpatico video in compagnia della sua bambina agli utenti che le lasciavano commenti del tipo: "se tu fossi mia madre avrei paura". La figlia di Sammie, naturalmente, non ha alcun timore di sua mamma e delle sue enormi sopracciglia disegnate di nero.

"Sento che le persone sono socialmente condizionate ad essere belle solo se fanno parte di questi standard di oggi e semplicemente io non sono d'accordo e non mi piace" ha concluso con determinazione la giovane mamma.

TikTok / sammie_jo_94

TikTok / sammie_jo_94

Sammy-Joe dice che ad oggi i commenti più crudeli sono quelli che riceve online, ma che non la feriscono più come un tempo: "Penso che negli ultimi tre anni mi sono ritrovata, sono stata in terapia per rendermi conto di essere una persona valida, non importa come sembro o cosa decido di fare. I messaggi crudeli non mi scalfiscono ora. Sto cercando di aumentare la consapevolezza sul fatto che le persone possono essere diverse".

Noi non possiamo che essere d'accordo con le parole di questa giovane mamma e augurarle buona fortuna. Voi che ne pensate?

Advertisement