Lascia il figlio chiuso in macchina per ore, il papà lo salva e si vendica della moglie irresponsabile

di Simone Fabriziani

25 Febbraio 2022

Lascia il figlio chiuso in macchina per ore, il papà lo salva e si vendica della moglie irresponsabile
Advertisement

Nessuno può giudicare le scelte di un genitore, soprattutto per quanto riguarda la crescita e l'educazione dei propri figli, ma crediamo ci siano situazioni oggettive che vadano ben oltre la semplice soggettività dell'educazione e della visione della vita. Oggi, ad esempio, vogliamo raccontarti, con le parole del protagonista, la testimonianza di un padre che ha impartito una dura lezione a sua moglie quando è venuto a scoprire che quest'ultima lasciava spesso e volentieri da solo il figlioletto piccolo nel seggiolino della macchina da solo, senza che l'auto fosse nemmeno chiusa a chiave.

via AITA/Reddit

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Sentite cosa ha raccontato il padre del bambino piccolo, sfogandosi su Reddit: Mia moglie ha un'abitudine orribile che ho scoperto 2 mesi fa. Stavamo ordinando il pranzo dal cellulare di modo che non dovessimo entrare e ritirare il cibo e portare il bambino fuori dall'auto solo per poi farlo rientrare e metterlo nel seggiolino pochi minuti dopo. Mi ha detto che non è un grosso problema lasciare il bambino in macchina, ma avevo idea che l'avesse mai fatto. Le ho detto che non ero a mio agio con lei che lo lasciava in macchina da solo nemmeno per un minuto e lei mi ha detto che lo fa da quando è nato ed è sempre andata bene. Mi ha detto che lo fa quando va a fare la spesa, nell'ufficio postale o in farmacia, ecc. Sono rimasto basito, le ho detto di non farlo mai più.

Mi ha detto che non ha mai smesso di pensare ai potenziali pericoli e che avrebbe smesso di farlo. Ebbene ieri, mentre tornavo a casa da casa di mio fratello, ho visto la sua macchina alla stazione di servizio vicino a casa nostra, ho pensato che si fosse fermata per prendere degli spuntini, ma ho deciso di fermarmi ed entrare a salutare e prendere del cibo e mi sono fermato e ho parcheggiato accanto a lei. Tuttavia, quando sono arrivato lì, ho visto nostro figlio nel suo seggiolino. L'auto non era nemmeno chiusa a chiave.

Non so cosa mi sia preso, ma in quel momento ho deciso di prendere mio figlio e metterlo in macchina mia, poi sono andato dall'altra parte del parcheggio della stazione di servizio e ho aspettato che mia moglie uscisse. Ci sono voluti SEI MINUTI affinché lei tornasse. Quando vide che non c'era più nessuno, ha iniziato a piangere, a tirare fuori il cellulare per chiamare il 911, poi sono tornato, ho parcheggiato, sono sceso e sono andato allo sportello di mio figlio e l'ho aperto per mostrargli che era con me.

Advertisement
Pixnio/Not The Actual Photo

Pixnio/Not The Actual Photo

Sembrava estremamente sollevata, ma poi si è arrabbiata quando mi ha chiesto perché l'ho preso, le ho detto che doveva imparare la lezione e che era estremamente irresponsabile, visto che è stato così facile per me fermarmi e prenderlo. Nessun altro alla stazione di servizio se ne era accorto! Quindi se fosse stato davvero preso non ci sarebbe stato alcun aiuto da nessuno e sarebbe stata al 100% colpa sua. In tutta questa storia, il giorno dopo voleva delle scuse e io ho detto assolutamente di no e che fosse lei che dovrebbe chiedere scusa. Sono stato troppo duro con lei, cosa ne pensate?"

Voi cosa rispondereste a questo papà preoccupato dal comportamento della moglie con suo figlio? Ha fatto bene a darle una lezione oppure ha esagerato?

Advertisement