Aspetta due gemelli e decide di dargli lo stesso identico nome: donna criticata

di Simone Fabriziani

24 Febbraio 2022

Aspetta due gemelli e decide di dargli lo stesso identico nome: donna criticata
Advertisement

Quando stanno per venire al mondo dei bambini, una delle decisioni più difficili da intraprendere per un genitore è quella di scegliere il nome adatto, che sia un maschietto o una femminuccia. Certo, non è un compito facile, ma spetta al desiderio e alla sensibilità della mamma o del papà fare la scelta giusta, indicare il nome perfetto, quello che più sia d'ispirazione per entrambi. Ma se invece stessero per arrivare due gemelli e si è corto di idee sui nomi, cosa bisognerebbe fare? Una donna nella bufera del web ha scelto la strada più veloce, ovvero quella di chiamare allo stesso modo i suoi due gemelli in arrivo...

via Mirror UK

Advertisement
Max Pixel/Not The Actual Photo

Max Pixel/Not The Actual Photo

Questa mamma che ha fatto molto discutere gli utenti web da tutto il mondo ha rivelato di aver deciso di chiamare alla stessa maniera i due gemellini in arrivo; una scelta che non è andata affatto giù alle persone, ma che lei ha voluto spiegare per filo e per segno con queste parole: "Sarebbe strano dare ad entrambi i bambini gemelli lo stesso secondo nome? Ho solo un nome di un membro della famiglia da dare a mio figlio, come posso chiamare l’altro se non allo stesso modo?” 

In poche parole, la donna sapeva già che molto probabilmente avrebbe dato lo stesso secondo nome ai suoi due figlioletti in arrivo, quindi perché perdere tempo nel decidere due nomi differenti per l'anagrafe quando sapeva già cosa fare con il nome del membro della sua famiglia che voleva onorare? Alla fine, ha tagliato la testa al toro e ha deciso di dargli lo stesso identico secondo nome, generando però molta polemica sul web.

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Per quanto la scelta di appuntare due nomi identici a due gemelli identici sembri apparentemente un'idea paradossalmente coerente e allo stesso tempo geniale, non tutti hanno compreso questa scelta, condannando fermamente la scelta fin troppo eccentrica e curiosa della futura mamma, anche se non tutti hanno seguito ciecamente il gregge delle persone contrariate da questa decisione. Ci sono tati difatti alcuni utenti che hanno compreso la decisione della donna, supportando la sua scelta: "Non penso che sia strana come scelta. Ad esempio, un mio amico, suo fratello e due loro sorelle hanno tutti lo stesso secondo nome. Comunque nessuno chiede mai qual è il secondo nome".

Voi cosa ne pensate della scelta di dare lo stesso secondo nome ai due bambini in arrivo? Decisione saggia oppure avventata?

Advertisement