Lascia il fidanzato che si è innamorato della sorella e scopre che la madre vuole andare al loro matrimonio

di Marta Mastrogiovanni

20 Febbraio 2022

Lascia il fidanzato che si è innamorato della sorella e scopre che la madre vuole andare al loro matrimonio
Advertisement

La famiglia è sicuramente il luogo in cui, crescendo, ci sentiamo più a nostro agio e dove sappiamo di essere "protetti", - almeno, questo è quello che tutti, sin da bambini, dovremmo provare nello stare assieme ai genitori e agli altri membri della famiglia. Crescendo, si diventa adulti e si fanno delle scelte, come quella del partner e di costruire una vita assieme a lui. La famiglia, invece, si dice che non si possa scegliere (almeno quella della nascita!) e, nel bene o nel male, dovremmo averci a che fare per tutta la vita. La storia che vi stiamo per raccontare, però, è davvero molto particolare e speriamo che nessuno di voi si sia mai trovato in una situazione del genere.

Una donna (30 anni) ha scoperto che il suo fidanzato si era innamorato di sua sorella minore (28 anni), lasciando un gran devasto nel suo cuore. Come se non bastasse, è poi venuta a sapere che la mamma sarebbe andata al matrimonio di sua sorella e del suo ex marito. La notizia l'ha ovviamente lasciata senza parole.

via Reddit

Advertisement
Flickr / Andrew McCluskey / NOT THE ACTUAL PHOTO

Flickr / Andrew McCluskey / NOT THE ACTUAL PHOTO

Come vi farebbe sentire il fatto che vostra madre supporti il matrimonio di vostra sorella che sta per sposarsi con il vostro ex fidanzato? Jennifer, la sfortunata protagonista di questa storia, si sarà probabilmente sentita cadere il mondo addosso. A dare notizia di questa storia è stata la madre delle due ragazze, che ha scritto su Reddit cercando un consiglio sincero tra gli utenti. Jennifer, la figlia maggiore, era fidanzata e prossima al matrimonio con Sam, - un evento che è stato annullato prima che potesse essere celebrato, a causa dell'improbabile storia d'amore nata tra Sam e la sorella minore di Jennifer, Hayleigh. Possiamo solo immaginare il dramma famigliare che si è creato a seguito di questa strana storia: con che coraggio sorella minore e maggiore potranno mai più parlarsi? Ma il punto è un altro: Sam e Hayleigh si sposeranno e, naturalmente, la madre di Hayleigh e Jennifer vorrebbe partecipare al matrimonio. Il suo dubbio, chiaramente, è che se così facendo potrebbe ferire i sentimenti della figlia maggiore.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La madre ha anche spiegato di aver parlato inizialmente con la sorella minore della situazione: "Se Sam ha tradito una volta, potrà farlo ancora" ha pensato la mamma, che desidera solo il bene per le sue figlie. Hayleigh, però, l'ha rassicurata dicendole che lei e Sam erano fatti l'uno per l'altra e lo sapevano da un po'. A quel punto, la madre ha lasciato stare il discorso, dando fiducia alla decisione della figlia minore di sposarsi con lo stesso uomo che aveva spezzato il cuore della sua altra figlia. Ora, l'unica cosa che vorrebbe è che Jennifer riuscisse a perdonare, in modo da poter rimettere insieme tutti i pezzi della famiglia. Lei vorrebbe sostenere entrambe, ma la situazione diventa ogni giorno più difficile ed è per questo che ha posto la fatidica domanda agli utenti di Reddit. Questi ultimi non hanno usato mezzi termini e le hanno spiegato come, secondo loro, stesse sbagliando nel supportare il matrimonio della figlia minore.

Voi cosa rispondereste a questa mamma?

Advertisement