Una donna salva 3 bambini caduti accidentalmente in uno stagno ghiacciato (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

20 Febbraio 2022

Una donna salva 3 bambini caduti accidentalmente in uno stagno ghiacciato (+VIDEO)
Advertisement

Bisogna avere il sangue freddo per agire al meglio in certe situazioni di pericolo alle quali non sempre si sa come reagire. A volte, bisogna semplicemente seguire il proprio istinto e cercare di salvare la situazione come meglio si può, sapendo di aver fatto il massimo. Dusti Talavera ha fatto proprio questo, dando fiducia al suo istinto, consapevole di essere l'unica che in quel momento avrebbe potuto fare la differenza. La 23enne di Denver era affacciata alla finestra di casa sua quando ha notato tre bambini che giocavano tra la neve e il ghiaccio; dopo essersi girata per un istante, non li ha più visti e lì ha capito che sarebbe dovuta intervenire.

via Denver Gazette

Advertisement
Youtube Screenshot

Youtube Screenshot

Dalla sua casa in Colorado, Dusti Talavera osservava tre bambini, - due bambine di di 4 e 6 anni e un ragazzino di 11 - che giocavano nei pressi di uno stagno ghiacciato. Improvvisamente, non ha più visto nessuno dei tre e il suo istinto le ha suggerito di intervenire. Il ghiaccio aveva evidentemente ceduto, facendo precipitare i tre poveri ragazzini nell'acqua gelida. Dusti non ha perso un secondo: "Mi sono semplicemente messa delle scarpe e sono corsa fuori perché non c'era nessuno. C'ero solo io lì, sapevo che avrei dovuto farlo io" ha ricordato la giovane corraggiosa.

 

Advertisement
https://www.youtube.com/watch?v=3ARj1KOzCHc

https://www.youtube.com/watch?v=3ARj1KOzCHc

L'intervento di Dusti è stato provvidenziale, anche se molto rischioso. La donna infatti, è riuscita a togliere dall'acqua il ragazzino di 11 anni e la bimba più piccola, ma nel momento in cui ha cercato di salvare la bambina di 6 anni, è caduta nello stagno. Sapeva che nel giro di pochi minuti sarebbe stata in pericolo anche lei, considerando l'acqua ghiacciata dello stagno, ma Dusti ha cercato di tenere la testa della bimba priva di sensi  fuori dall'acqua. Quella era la sua unica preoccupazione. Per fortuna, il cugino di 16 anni di una delle bambine ha avvertito le grida e il pericolo ed è subito corso da Dusti con una corda. Sia lei che la bimba sono state salvate dallo stagno, anche se la piccola è stata portata in ospedale in condizioni critiche. Tuttavia, l'intervento di Dusti è stato provvidenziale e, alla fine, tutti e tre i bambini si sono salvati dal terribile incidente.

"Il mio istinto era di uscire e aiutarli. Era solo... salvare i bambini. Sono solo bambini. Ero solo preoccupato per loro. Non ho pensato a me stesso" ha affermato Dusti alla fine di questa brutta vicenda che, fortunatamente, si è risolta per il meglio. Anche i vigili del fuoco hanno elogiato Dusti, che ormai è diventata giustamente l'eroe di tutti i cittadini, e il suo coraggio: "Quello che ha fatto è stato fantastico, siamo tornati alla caserma dei pompieri a parlare di quanto fosse stata coraggiosa e, cavolo, se una cosa del genere capitasse a uno dei miei figli spero che qualcuno come lei sia nelle vicinanze pronto a intervenire".

Un gesto eroico diventato virale e che è giustamente stato elogiato da tutti!

Advertisement