Preferisce andare al cinema invece di assistere alla nascita di suo figlio: marito nella bufera

di Simone Fabriziani

11 Febbraio 2022

Preferisce andare al cinema invece di assistere alla nascita di suo figlio: marito nella bufera
Advertisement

Tutti nella vita abbiamo delle preferenze, e di conseguenza, delle precedenze; quello che ci piace viene sempre davanti ad ogni altra necessità, eppure ci sono cose di cui non possiamo fare a meno o che non possiamo di certo cambiare. Immaginate di essere il marito o il compagno di una donna che sta per partorire da qui a qualche settimana e che ci sia un'altissima probabilità per la quale il giorno del parto possa coincidere con quello un evento molto atteso dall'uomo, ovvero l'uscita di un grande film.

via Mirror UK

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Per quanto possa risultare ridicola come premessa, questa è la vera storia di una donna che sa che probabilmente partorirà nei primissimi giorni di marzo 2022 e che ha dovuto litigare con suo marito perché c'è un'altissima probabilità che il giorno della nascita del loro figlioletto possa coincidere con l'uscita in sala di The Batman, il nuovo film dedicato all'Uomo pipistrello qui interpretato da Robert Pattinson. Un film decisamente molto atteso da tempo dall'uomo, che ha più e più volte detto alla moglie che avrebbe scelto di andare al cinema a vedere il film per evitare spoiler e dettagli della trama anziché assistere in sala parto la moglie.

Ecco cosa ha raccontato la donna anonima su un gruppo Reddit"Mio marito ed io stiamo aspettando un bambino. Come forse saprete, c'è un nuovo film di Batman in uscita all'inizio di marzo. Mio marito è un grande fan di quel genere di cose e vuole vederlo il giorno dell'inaugurazione nelle sale cinematografiche. Il problema è che la nostra data di scadenza per la fine della gravidanza è stimata esattamente quel giorno. So che solo una piccola parte dei bambini nasce effettivamente il giorno esatto previsto, ma sono sempre stato molto regolare con le mestruazioni e ho la sensazione che io potrei essere uno di quei casi.

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Il racconto della donna continua: "Mio marito mi ha detto che è importante per lui vedere il film il primo giorno a causa degli spoiler e che, anche se finisco per avere il bambino quel giorno mentre sta guardando il film, nel peggiore dei casi sarebbe arrivato con qualche ora di ritardo e non è un grosso problema. Io ovviamente non erro affatto d'accordo su quello che pensava, e per questo motivo mi ha detto che sono irrazionale ed emotiva a causa della gravidanza. Sono arrabbiata perché non sento di essere una priorità da parte sua. Sono io quella cattiva? Datemi la vostra opinione."

Ovviamente, la maggior parte degli utenti di Reddit ha supportato al presa di posizione della donna incinta, condannando l'atteggiamento piuttosto "infantile" del partner. 

Voi cosa ne pensate di questa storia? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement